sabato 23 maggio 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Sulle note di noi due" di Tillie Cole

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Sulle note di noi due" di Tillie Cole, un contemporary romance edito Always Publishing Editore.

Titolo: Sulle note di noi due
Autrice: Tillie Cole
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Sulle note di noi due

to be continued...

SINOSSI
Una sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce.
Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.
Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.
Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

RECENSIONE
La musica dona anima all’universo, ali alla mente, volo all’immaginazione, e vita a tutto quanto.
Platone

La prima volta che ho letto di Tillie è stato quando ho avuto tra le mani il suo romanzo DAMMI MILLE BACI, non so chi l’ha letto, non so cosa hanno pensato, io vi dico la mia: è stata una delle letture più devastanti che abbia mai affrontato.
La storia di Poppy e Rune mi ha straziato il cuore e strappato l’anima. Un amore così giovane e pur così profondo non l’avevo ancora visto.
Ho pensato moltissimo a questi due giovani, oggi torno a leggere di Tillie e lei continua ancora a strapparmi l’anima e a sconvolgere il mio cuore.
La storia di Cromwell e Bonnie vi farà conoscere il vero significato dell’amore, del dolore, di cosa si è capaci di fare per vincere, nonostante la sconfitta sia dietro l’angolo.
I protagonisti di SULLE NOTE DI NOI DUE, sono due diciannovenni che hanno sofferto e soffrono anche se per situazioni completamente diverse, hanno la possibilità di ritrovarsi dopo un incontro che sembra casuale, ma all’inizio tutto appare difficile.
Poi la musica, protagonista principe di questa nuova avventura della Cole, riesce a parlare, a scavare, a dare voce a ciò che opprime il cuore e ridona speranza, un barlume di gioia, anche se...

Non spostai la mano nel caso fosse quella l’energia di cui aveva bisogno per mostrarmi la sua musica. Per abbandonarvisi. Le sue mani si spostarono sui tasti, le dita in posizione. Non aveva bisogno di guardare per vedere dove metterle; sapeva esattamente dove si trovasse ogni singola nota, una sicurezza che veniva solo da anni e anni di esercizio. Cromwell espirò, e la musica cominciò a fluire. Rimasi congelata. Intrappolata al di fuori del suo mondo, ci guardavo dentro ma non ero in grado di penetrare nella sua bolla. Il petto mi si alzava e abbassava rapidamente, ma non emisi un fiato. Non avrei mai contaminato la melodia, non avrei macchiato con il mio respiro incerto la bellezza che spillava direttamente dalla sua anima. Volevo osservarlo. Volevo bearmi della visione che era Cromwell Dean al pianoforte. Ma le palpebre mi si chiusero, non lasciandomi altra scelta che aguzzare l’udito. E sorrisi. Udivo tutto ciò che lui provava. Il dolore nelle note lente. Lampi di gioia nella rapidità dei toni alti e la totale devastazione di quelli bassi.

Cromwell fa magia con la musica, fa vibrare gli animi, entra nelle profondità dei cuori.
Bonnie non è da meno, la sua magia è nelle parole, nella sua voce che brilla al di sopra di ogni colore:

Non tutti sono destinati a lungo a questo mondo. Solo a uno sguardo fugace, un cinguettio sordo. Anime purissime che bruciano in fretta, fragilissimi corpi che soccombono alla lotta. Cuori che singhiozzano, a ritmo rallentato, è ora di andare, l’angelo è arrivato. Innalzati da qui, verso cieli e paradisi, nessuno muore più nella pace degli Elisi. Resta la speranza in quelli che li amavano, sono ali di colomba che prima si ingabbiavano. Ali bianche di neve, dal cuore spuntate. Ali, spiegatevi, più in alto volate. Colma di lacrime la mia ultima occhiata. Ho vissuto, amato, la mia vita via è danzata…

Lo stile dell’autrice è sublime, non trovo le parole per descrivere tutte le emozioni che hanno toccato il mio cuore, ogni protagonista ha fatto vibrare le corde della mia anima, tra questi c’è Easton, sono certa che amerete questo ragazzo così difficile, così legato a Bonnie, al punto tale da dare se stesso.
La Cole mi ha insegnato che non sempre le storie hanno un lieto fine, non sempre è giusto avere l’happy ending, ma che l’amore può oltrepassare ogni barriera e confine, ecco perché amo il suo stile, ecco perché amo le sue storie, ecco perché col cuore vi invito a non perdervi questa lettura e, nel caso vi fosse sfuggito, recuperate Dammi mille baci, non ve ne pentirete.

Illuminata come nel crescendo di una sinfonia, la mia anima trovò la pace nel quieto canto della felicità.

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento