sabato 4 aprile 2020

Recensione "È un giorno bellissimo" di Amabile Giusti

Cari romantici, Martina ha letto "È un giorno bellissimo" di Amabile Giusti, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: È un giorno bellissimo
Autrice: Amabile Giusti
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Per acquistarlo → È un giorno bellissimo

to be continued...
SINOSSI
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita – Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


RECENSIONE
Ciao romantici, oggi vi parlo del romanzo “È un giorno bellissimo” di Amabile Giusti.
Il romanzo comincia quando la vita apparentemente perfetta di Grace viene stravolta il giorno del diploma a causa del tradimento da parte del suo ragazzo e da una notizia inaspettata.
L’insieme di questi fattori crea in Grace la necessità di stravolgere la propria vita, decidendo di intraprendere un viaggio verso New York da sola.

"Le cose che succedono non devono per forza essere disgrazie: possono essere utilissimi calci in culo per iniziare una buona volta a vivere"

Durante la sua permanenza a New York, Grace incontra un affascinante ragazzo di nome Channing.
Aiutati dal destino "Bambi" e Channing si rincontreranno e intraprenderanno un viaggio on the road lungo la Route 66.
Channing pur avendo solo ventidue anni è un ragazzo che ha vissuto tante esperienze senza legarsi veramente a nessuno a causa di un suo “segreto” questo però cambierà quando durante il viaggio si renderà conto di essere innamorati della sua Bambi.

"Al fatto che nella vita non si possa fare tutto da soli. Che due persone che portano un peso lo alleggeriscono. Che un ghiro può fare la differenza. E che alcuni eventi vanno come devono andare, anzi, com’è giusto che vadano."

La loro conoscenza sarà fondamentale per entrambi, Channing aiuterà Grace a fortificare il proprio carattere e a non essere più succube di nessuno, Bambi invece riuscirà a scalfire la corazza di Channing creata in tanti anni.
Il viaggio intrapreso con Channing e la sua “Bambi” è stato emozionante.
Inizialmente il libro non mi ha colpita molto perché narrato in terza persona, successivamente mi sono ricreduta, ho amato come l’autrice sia riuscita a raccontare gradualmente l’innamoramento fra i due ragazzi, ma ho amato ancor di più come sia riuscita a descrivere la personalità di Channing, apparentemente spavaldo, ma fragile dentro.
È un giorno bellissimoè un romanzo molto dolce ed emozionante, che vi consiglio di leggere perché vi stupirà in positivo.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Martina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento