lunedì 25 maggio 2020

Recensione "Blood Game" di K.A. Linde

Cari romantici Valentina S. ha letto "Blood Game" di K.A. Linde, terzo volume della serie Blood Type, un paranormal romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Blood Game
Autrice: K.A. Linde
Serie: #3 Blood Type
Genere: Paranormal romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Blood Game

to be continued...
SINOSSI
Reyna Carpenter aveva ventun anni quando è diventata una scorta di sangue vivo per lo spietato e oscuro vampiro Beckham Anderson. Pensava che fosse solo un piccolo prezzo da pagare per prendersi cura della sua famiglia. Ma niente si è rivelato come aveva previsto. Nemmeno la sua tumultuosa relazione con Beckham. E adesso che tutte le sue certezze sono state distrutte, si ritrova nel bel mezzo di una rivolta, in fuga dalla città dominata dall'élite dei vampiri. 
Il suo futuro è in bilico e se vuole compiere il suo destino, Reyna dovrà risorgere dalle ceneri, recuperare la vita che le è stata rubata e completare la sua missione, una volta per tutte.

RECENSIONE
“Non voleva attaccarla, ne darle la colpa. Era davvero curioso. In tutti i mondi in cui aveva vissuto, quella era stata la sua realtà. La sua vita era stata una guerra senza fine per sua scelta, dove le regole si applicavano solo agli altri e il potere era la giustizia.”

Oggi vorrei parlarvi del capitolo finale della trilogia di Blood Type, scritto dalla bravissima K.A. Lindle e pubblicato dalla Newton Compton Editori. Come i precedenti libri, anche quest'ultimo è stato scritto con minuzia nella descrizione degli eventi e dei personaggi. In particolar modo il processo di transizione dalla Reyna Carpenter del primo libro, la quale era una ragazzina impaurita e ignara del mondo circostante, alla donna matura e coraggiosa che ha preso in mano le redini di Elle e abbia portato avanti la battaglia di Sidney nei confronti di Harrington.
Appunto come ho detto precedentemente, vediamo una sorta di inversione dei ruoli, dalla protagonista infantile che si appresta a diventare compagna di sangue di Beckham, alla donna forte e impavida, vediamo una sorta di regressione, invece, del personaggio di Beckham Anderson. Mentre nei primi due libri, era colui che dominava la coppia, colui che metteva in ordine tutte le situazioni e il capo di ogni battaglia, vediamo in quest’ultimo libro, invece, un personaggio diciamo debole, preso dai suoi sensi di colpa per tutto ciò che abbia fatto in passato, soprattutto per la sorella Brownyn, ma in particolar modo mi ha sorpresa il cambio di posizione della coppia da Becks a Reyna.
Lui le lascia completamente spazio in ogni decisione, le lascia prendere in mano le redini della ribellione in toto, diventando così un personaggio diciamo, quasi, secondario.
In ogni caso, come spiega più volte l’autrice, entrambi formano una coppia di anime gemelle che si completano. Come nei precedenti libri, la storia si costruisce completamente dal punto di vista della protagonista.
Alla domanda che tipo di sensazioni mi abbia suscitato questo libro, direi sorpresa, proprio perché sono rimasta sorpresa dal cambio e l’evoluzione della protagonista, oltre che ovviamente passione, ma tanta passione grazie alla bellissima storia d’amore con Becks.
Detto ciò arriviamo alla trama del nostro libro. Siamo arrivati, ormai, alla resa dei conti tra Reyna e il malvagio Harrington. Lui sembra stia formando un esercito di vampiri impazziti per poter soggiogare il mondo e governarlo. Dal lato della ribellione, invece, dopo essere stata smantellata e distrutta, troviamo Reyna che tenta in tutti i modi di ricostruirla di nuovo, con ormai gli ultimi superstiti. Si rifugiano nella vecchia casa di Washinton dopo tanta fuga e li cercheranno di contattare gli altri membri di Elle e salvarli.
In tutto ciò, Reyna è sola, senza più Beckham ad aiutarla, purtroppo lui è morto nella vecchia battaglia con il nemico. Ecco, vorrei soffermarmi qui per far capire quanto il personaggio della protagonista sia maturato e si sia fortificato dopo la perdita del suo grande amore. La nostra Reyna dovrà risorgere dalle ceneri come una fenice per concludere qui questa epica battaglia contro il nemico. Nel frattempo, il cuore di Reyna è messo a dura prova, dopo la trasformazione del fratello Brian. Il suo cuore, ormai, si è frantumato in mille pezzi e rinascerà. Oh sì che rinascerà!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento