lunedì 6 aprile 2020

Recensione "Bloody Sky" di Bianca Ferrari

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Bloody Sky" di Bianca Ferrari, secondo volume della serie Flames, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Bloody Sky
Autrice: Bianca Ferrari
Serie: #2 Flames
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Bloody Sky

to be continued...

SINOSSI
Da tre anni Alexander e Skylar non sanno niente l’uno dell’altra.
Eppure, nessuno dei due è riuscito a scordare l’amore travolgente che li ha visti perdere i propri confini sulla sabbia rovente dell’Iraq.
Mentre Skylar presta servizio per missioni umanitarie in giro per il mondo, Alexander vive rinchiuso in una topaia a Seattle e porta sulle spalle il peso del proprio sacrificio, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Bastano un evento drammatico, il trillo di un telefono e il contatto con un amico di vecchia data per sconvolgere tutto il suo mondo. E così Alexander si trova catapultato in Africa, con una missione da compiere e un destino beffardo da sconfiggere.
La vita offre a Skylar e Alexander l’occasione di riavvicinarsi, una seconda chance per difendere il loro amore dalle peggiori avversità.
Ma è possibile dimenticare il passato, perdonare le menzogne e superare traumi che spezzano dentro e fuori?

RECENSIONE
Oggi tocca al secondo libro di Bianca Ferrari della serie Flames, Bloody Sky. Come nel primo, ci sono i pov alternati dei nostri due protagonisti in tempo presente, il libro parla delle vite di Sky e One dopo la scelta di quest’ultimo di fingersi morto per evitare alla sua Sky tutti gli anni di sofferenza legati all’incidente che ha concluso il primo libro. Sono passati tre anni, One che ora per tutti è Mark vive a Seattle beve, dorme e segue una terapista, le sue decisioni l’hanno portato a vivere una vita solitaria disprezzando il se stesso che è adesso o almeno disprezzando la parte bruciata di sé. Di Sky scopriamo cosa è successo dopo l’incontro con Armand nel finale del primo libro, scoprendo di cosa parlasse quando intendeva che lui le stava restituendo una ragione per vivere e dove stessero andando, Armand e Sky girano per i villaggi dei paesi poveri del Congo per vaccinare i bambini e fare del bene, sono molto legati tra loro malgrado Sky abbia ancora nel cuore il suo Seal. Il libro inizia con un prologo che farà capire sin da subito che questo non sarà un libro facile o leggero, non ci saranno due persone spezzate che per caso si rincontreranno e dopo varie liti e discussioni torneranno insieme, no, questo è un libro intenso, difficile e doloroso, che farà piangere la lettrice e le toccherà il cuore.
«Vicino. Non troppo, non troppo poco. Ti basterà chiamarmi.»
«E se non avrò voce?»
«Ti sentirò lo stesso.»
Io stessa nella prima parte ho fatto difficoltà perché l’intensità e il dolore mi hanno preso il cuore, non sarà facile andare avanti nella lettura di alcune scene, cose che purtroppo al giorno d’oggi nei paesi più poveri sono reali e che forse noi essendo fortunati non riusciamo a capire fino in fondo. L’autrice è una di quelle toste che parla di storie difficili e crude e in questo libro fa vedere tutta la sua bravura. Alex è a Seattle chiuso nella sua spirale distruttiva spezzata solo per un momento dalla sua vicina di casa, Anna, e da suo figlio, ma nel momento in cui sta per richiudersi nel suo guscio qualcuno dal suo passato torna per portarlo a una realtà dove Sky ha bisogno di lui, e lui correrà dalla sua dottoressa perché sa che solo lui può aiutarla, sperando che le sue scelte non abbiano distrutto tutto e che lei riuscirà a comprendere il perché delle scelte fatte dal Seal tre anni prima.
Lasciami la tua impronta addosso, Sky. E senti che non sono morto. Che non ho mai smesso di battere solo per te.

Do un voto un pochino sotto rispetto al primo perché nella prima metà ho fatto davvero difficoltà, non perché sia un brutto libro, ma perché sono una dal cuore fragile.
Forse l'avrei voluto un filino più leggero, ma questa è solo la mia opinione personale.
Sono sicura che la maggior parte di voi lo troverà indimenticabile. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento