mercoledì 8 aprile 2020

Recensione "Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari, un urban fantasy edito Queen Edizioni.

Titolo: Io e te contro il destino
Autrice: Sara Pelizzari
Genere: Urban fantasy
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → Io e te contro il destino

to be continued...

SINOSSI
In questo nuovo, avvincente romanzo ritroviamo i protagonisti che hanno abitato le pagine di Per l’eternità. Ci sono Luna, Federico e Lorenzo, insieme agli altri personaggi che ci hanno tenuto compagnia nel precedente capitolo, ma anche nuovi incontri. Luna e Federico si stanno godendo la loro luna di miele, ma i pensieri circa il futuro che li aspetta e i ricordi delle traversie che hanno appena superato non sono svaniti. Luna non può fare a meno di pensare a Lorenzo, Federico non può fare a meno di considerare che le sue opzioni per diventare immortale – e trascorrere così l’eternità insieme alla sua amata sposa – non sono del tutto prive di rischi. E tra i pensieri e le preoccupazioni spuntano nuove minacce, perché il male è sempre in agguato, e, anche se i poteri di Luna sono sempre più forti, il desiderio da parte degli esseri malefici di contrastare il bene è sempre presente. Anche la decisione di andare ad abitare in Francia diventa motivo di inquietudine e dubbi. Nel frattempo, la migliore amica di Luna, Gioia, e il migliore amico di Federico, Andrea, stanno per avere la loro bambina. Un evento felice, che tuttavia avrà un impatto sulle vite dei protagonisti. Vera, la strega bianca a capo del mondo del bene, avrà un ruolo determinante, e, con i suoi modi autorevoli e apparentemente freddi, date le circostanze detterà qualche regola in più. Situazioni difficili, spirito di avventura e tanta magia animano questo romanzo. Mentre si parteggia per il bene ci si perde tra le righe, e i personaggi finiscono per diventare dei buoni amici, la compagnia perfetta per una lettura piacevole e intrigante.

RECENSIONE
Cari romantici, questa volta ho avuto il piacere di leggere "Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari e sono qui per recensirlo, dopo aver precedentemente letto il primo volume. Luna è una ragazza sensibile e coraggiosa, ma anche molto confusa. L'avevamo lasciata con un matrimonio appena celebrato e con un destino da compiersi. La profezia racconta che lei sarà la strega bianca più potente di tutte e che avrà grandi responsabilità. Il suo matrimonio con Federico, però, non è roseo come avrebbe sperato. Renderlo immortale non è un procedimento così semplice. Inoltre sono tanti i dubbi sui sentimenti che prova e, in fondo, non riesce proprio a dimenticare la sintonia che prova per Lorenzo. Divisa tra due ragazzi, dovrà fare chiarezza nel suo cuore per capire quale sia il suo vero destino.
"Tutto di te resterà con me, e né i chilometri che ci separano né il tempo che passa potranno farmi dimenticare."

Ho trovato il libro abbastanza scorrevole, anche se ho notato alcune ripetizioni. Soprattutto nell'ultima parte, ci sono diversi colpi di scena che rendono movimentata storia. La narrazione è in prima persona secondo i punti di vista dei tre protagonisti: Luna, Federico e Lorenzo. È ben scritto e con un linguaggio coerente all'età dei narratori. I personaggi sono ben definiti, sia quelli principali che quelli secondari.
"Lei è il mio sole, lei è l'aria che respiro, lei è la ragione di gioia e fonte di felicità, anche se non dovrebbe essere così, lo so bene."

La storia è interessante e sorprendente. L'autrice è riuscita a tenere alta l'attenzione del lettore, che, fino alla fine, non può immaginare le scelte che compierà Luna. Federico e Lorenzo sono dei ragazzi buoni e dall'animo gentile; mi sono piaciuti entrambi. Ma, proprio come nel primo romanzo, ho fatto il tifo per il secondo, contro ogni aspettativa. Il finale mi ha spiazzata e ammetto che non mi sarei aspettata una simile conclusione, ma, come ho già scritto, questo libro ha in serbo tante sorprese. Ho capito bene i punti di vista dei protagonisti maschili e ho assistito a una crescita interiore. Forse, quella che ho compreso di meno è proprio Luna, che appare troppo confusa e impaurita nelle relazioni. Mi è piaciuto invece il suo lato più audace nella lotta continua contro il Male. Le loro emozioni mi sono arrivate dritte al cuore e, così, mi sono emozionata a mia volta. Questa non è solo una storia che parla di giovani ragazzi alle prese con l'amore, è molto di più: vengono evidenziati il peso delle responsabilità e le conseguenze per ogni azione compiuta. Il messaggio che ho colto è che quando ci si trova davanti a un affetto sincero tutto è possibile.
"Non so spiegare cosa provo, non l'ho mai saputo davvero. So che c'è qualcosa di inspiegabile tra me e te, qualcosa che ci lega, che non si spezza e non si romperà mai."

"Io e te contro il destino" è sorprendente e originale. Una storia d'amore fresca che si unisce alla perfezione con elementi del fantasy. A chi ama questo genere, non posso fare altro che consigliare questi due libri: non ve ne pentirete. Li raccomando anche a coloro che vogliono una vicenda giovanile, con colpi di scena e inaspettati poteri magici. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento