lunedì 6 aprile 2020

Recensione "Vietato non innamorarsi" di Lauren Barnholdt

Cari romantici, Martina ha letto "Vietato non innamorarsi" di Lauren Barnholdt, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Vietato non innamorarsi
Autrice: Lauren Barnholdt
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Vietato non innamorarsi

to be continued...

SINOSSI
Si erano ignorati per tutto il liceo, eppure nel corso di una festa, all’ultimo anno, qualcosa è scattato: Jordan e Courtney si sono ritrovati e mai più separati. La loro storia procede a gonfie vele, poi poco prima della partenza per il college, Jordan molla Courtney, dicendole di essersi innamorato di un’altra ragazza, conosciuta su internet. Ormai è troppo tardi per raggiungere l’università insieme. Courtney ha il cuore a pezzi, ma immagina di potercela fare: in fondo si tratta solo di pochi giorni. Invece, per una strana inversione di ruoli, è Jordan a essere preoccupato. Perché sa di avere uno scheletro nell’armadio, un segreto che è stato causa della rottura e che adesso impedisce loro di tornare insieme. Ma il viaggio è lungo e la vicinanza forzata non potrà che far salire ogni cosa a galla… Forse, a dispetto di tutto, Jordan e Courtney sono destinati l’uno all’altra.

RECENSIONE

Courtney e Jordan si trovano a dover affrontare un viaggio di tre giorni per poter trasferirsi al College di Boston, niente di strano se non per il fatto che Jordan ha da poco lasciato Courtney perché ha intrapreso una relazione con una ragazza conosciuta su MySpace.
Questo però non coincide con la realtà, Jordan infatti nasconde un doloroso segreto che potrebbe rovinare la loro relazione e di conseguenza pensa sia meglio mentirle.

«Non sono brava a vivere il momento», replica. «Mi preoccupo sempre di quello che succederà dopo».
«Dovresti smettere di preoccuparti», dico. E poi mi chino, le sollevo il mento e la bacio. Lei non mi respinge. La mia bocca è sulla sua, le nostre lingue si intrecciano, e io le accarezzo il viso. Ed è veramente, veramente bello.

Qualcosa durante il viaggio però cambierà perché a causa del passaparola dei loro migliori amici, Courtney scoprirà la verità e verrà a conoscenza di una notizia che le fare prendere le distanze anche dalla sua famiglia.

«E vorrei essermi comportato in maniera diversa. Vorrei averci visto più chiaro attraverso tutta questa follia e semplicemente averti parlato. Ma non voglio ripetere lo stesso errore. Voglio che parliamo». Adesso è vicino a me, e mi posa le mani sulle braccia.
«Sono davvero arrabbiata, Jordan», dico, per la prima volta sincera. «Mi hai fatto veramente arrabbiare. Con tutto. Lasciandomi, tenendomi all’oscuro di quello che stava succedendo».
«Lo so», dice, «e mi dispiace. Non l’ho fatto apposta, Court. Non riuscivo a sopportare l’idea che mi avresti odiato, così ho deciso di non affrontare il problema. Ma non lo farò più. Devo affrontarlo. Dobbiamo affrontarlo entrambi».

Avevo delle grandi aspettative da questo libro e invece ne sono rimasta delusa. La storia viene raccontata attraverso dei flashback che ci riportano all’inizio della relazione e che ci fanno conoscere meglio entrambi i protagonisti. Il modo in cui è stata raccontata la relazione però ha fatto sì che il mio interesse scemasse, altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la conclusione, il finale è sospeso e non c’è la presenza di alcun epilogo, ho apprezzato invece i personaggi secondari che hanno portato un po’ di ironia all’interno del romanzo.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Martina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento