martedì 19 maggio 2020

Recensione "The Red" di Tiffany Reisz

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto  "The Red" di Tiffany Reisz, primo volume della serie The Red, un romanzo erotico edito Hope Edizioni.

Titolo: The Red
Autrice: Tiffany Reisz
Serie: #1 The red
Genere: Romanzo erotico
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → The Red

to be continued...
SINOSSI
Non fare mai promesse che non intendi mantenere…

Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo.
Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso.
Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso. Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.
Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa...

RECENSIONE

Sua madre aveva amato quella galleria così tanto che le sue ultime parole a Mona erano state: «Fai tutto quello che devi, ma salva The Red.»

Mona Lisa St. James a 25 anni si ritrova a dover fare i conti con i debiti della sua galleria d'arte la "The Red Gallery". La promessa fatta a sua madre in fin di vita, sta solo ritardando la decisione di vendere. Una notte, un uomo le lascia un dono, e si ripresenta per proporgli un accordo.
«Non la pagherò un milione di dollari solo per fotterla. Scoparla sarà l'ultima delle cose che le farò. Quello per cui pago un milione di dollari - minimo, intendiamoci - è per fotterle il cervello. Perdoni il francesismo.»

Mona non lo conosce ma l'istinto la porta a fidarsi di lui, sembra conoscere il suo animo e i suoi sogni come nessuno. Inizia così un gioco di incontri perverso, che indizia Mona a una sessualità mai sperimentata, fatta di richiami a quadri famosi che Malcolm mette in scena con lei.
Mona non aveva mai compreso la frase “bello in modo devastante” prima di incontrare Malcolm, ma quando lui avrebbe lasciato quella stanza, lei si sarebbe sentita devastata di non essere più in sua presenza. Tutto aveva senso.

I sogni segreti di Mona si avverano, la situazione economica della galleria inizia ad avere un piccolo miglioramento, Malcolm mantiene la parola data e la ragazza inizia a capire che il sentimento che la lega a lui è molto profondo. La storia di Mona e Malcolm, raccontata in prima persona dalla ragazza, ci porta in un sogno erotico molto vivido, lui stesso si è definito lascivo e libertino e, agli occhi di Mona, spesso, sembra tutto un'allucinazione. Leggere "The Red", ti catapulta in un sogno vero e proprio, una sessualità potente un erotismo ai limiti, consapevolezza, fantasie oscene e un amore potente. Le emozioni non sono mancate e anche i brividi per situazioni estreme, la fiducia indiscussa che Mona ripone in Malcolm e viceversa. È amore.
Avevano sempre giocato a questo gioco e lo avrebbero sempre fatto. Era così che doveva essere. Paradiso e inferno erano i quella stanza e avevano un piede in ciascuno.

Un romanzo con un finale a sorpresa che stravolge tutto, la storia ha la capacità di prenderti in maniera eccezionale.

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento