mercoledì 20 maggio 2020

Recensione "INK: Una storia d'amore tra la Settima e la Main" di Elizabeth Hunter

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "INK: Una storia d'amore tra la Settima e la Main" di Elizabeth Hunter, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: INK: Una storia d'amore tra la Settima e la Main
Autrice: Elizabeth Hunter
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → INK: Una storia d'amore tra la Settima e la Main

to be continued...

SINOSSI
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

RECENSIONE
Ho scelto di leggere Ink di Elizabeth Hunter, un autrice che non ho mai letto e mi è piaciuto moltissimo, e ve ne voglio parlare. Il romanzo parla di Emmie e Oxford detto Ox, Emmie dopo che sua nonna è venuta a mancare parte da San Francisco per vedere gli immobili le ha lasciato in eredità, tra cui la libreria dove è cresciuta, in un paesino chiamato Metlin in California. L’idea iniziale è andare là, vendere e tornare indietro ma non è così facile lasciare andare i ricordi. Emmie vive una vita ordinaria e precisa, lavora per una libreria in città e ha sempre molte idee che non vengono mai prese in considerazione tappandole le ali. E allora perché non buttarsi e sistemare la libreria della nonna e avviare una sua attività?
Le manca solo un affittuario per riempire una parte del negozio e chi meglio di Ox, sexy e muscoloso tatuatore che ha appena perso il posto? Unica regola, sono in affari perciò niente legami sentimentali. La domanda è rispetteranno questa regola?
«Grazie, Emmie.» Gli sorrise.
«Per cosa? Sono io che sto ottenendo un tatuaggio gratis.» Si piegò di nuovo sul polso, spostando l’ago su quella pelle delicata.
«Grazie perché sogni in grande per entrambi.»
Il libro è narrato in terza persona e ho amato ogni personaggio presente nella cittadina e nel libro, adoro le piccole cittadine dove si conoscono tutti e adoro le librerie e i tatuaggi, e questo libro ha tutto quello che mi piace. È una storia nuova, leggera e divertente, ho amato ink e se fossi di quella città avrei fatto un tatuaggio da Ox e acquistato un libro da Emmie. La protagonista femminile è troppo carina e ogni tanto quando si perdeva nei suoi pensieri e “dava di matto” e la dovevano recuperare ho riso troppo, lei e le sue migliori amiche sono fantastiche.
«Basta.» Le avvicinò un dito sulle labbra. «Stai dando di nuovo di matto e sono stufo di essere paziente.» Non aggiunse altro. Si piegò e la sollevò per baciarla.

Ox è un ragazzo alto, muscoloso e tatuato e direte eccolo il classico bad boy e invece no, è dolce, buono con tutti e ama infinitamente la sua famiglia tanto che a volte dimentica la sua nuova attività perché essendo l unico uomo di casa non vuole lasciare sola sua sorella Melissa. È un libro scorrevole, romantico, divertente e senza drammi. I due ragazzi si incontrano, aprono un attività insieme, diventano amici e piano piano si innamorano, senza colpi di fulmine al primo battito di ciglia o drammi epici. L’amore arriva pian piano con la conoscenza e le risate, il dare di matto di Emmie e i sorrisi e le gentilezze di Ox. Vi innamorerete di Metlin, dell'Ink e dei suoi personaggi ma soprattutto delle farfalle color borgogna. E anche, ma più di tutto, di Ox.
Era ciò che si provava quando ci si innamorava. Non fu un colpo di fulmine, come si era aspettato. Niente di drammatico. Era... un sentimento forte che si insinuò nel suo petto come una radice.

Non vedo l’ora di leggere gli altri libri sulle prossime coppie che già si iniziano a intravedere da questo libro. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento