mercoledì 20 maggio 2020

Recensione "Dimmi per sempre di sì" di Kristen Ashley

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Dimmi per sempre di sì" di Kristen Ashley, quinto volume della serie Rock Chick, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dimmi per sempre di sì
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #5 Rock Chick
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Dimmi per sempre di sì

to be continued...

SINOSSI
Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.

RECENSIONE
«Credo che tu sia mia da quando tuo padre ha lasciato tua madre».

Ava conosce Luke da quando aveva otto anni e lui tredici, abitavano di fronte, lui l'aveva sempre difesa dalla cattiveria dei suoi compagni che la prendevano in giro per il suo aspetto fisico. Per un bel po' di tempo si perdono di vista, lei vuole essere degna di stare al suo fianco e si trasforma in una nuova Ava.

Luke mi squadrò dalla testa ai piedi, poi i suoi occhi incrociarono i miei. «Che cosa diavolo ti è successo?».

Ava lo sta cercando perché ha bisogno di aiuto, sta cercando di aiutare Sissy, la sua amica di sempre, a trovare prove per lasciare Dom il marito viscido, e anche per riscattare la sua parte di fregature avute dagli uomini sbagliati.
Ava e Sissy sono amiche di Indy e Ally e sono già delle Rock Chick, lo diventeranno a tutti gli effetti quando la situazione precipiterà e vedrà Ava alle prese con Luke che vuole proteggerla, inseguita da altri tre uomini che si dimostrano troppo interessati a lei, lei che ha deciso da tempo di aver chiuso con tutto il genere maschile.

«Questa cosa non ha precedenti. Un Bad Boy alla conquista di una Rock Chick con la concorrenza alle calcagna», fece notare Daisy.

Il libro viaggia sulla stessa onda dei precedenti, rapimenti, inseguimenti, piani più che discutibili, incontri bollenti e testosterone a mille. La storia, come sempre per quanto riguarda la serie Rock Chick, è raccontata da Ava, la protagonista femminile.
Ava ci farà conoscere "L'Ava buona e L'Ava cattiva" che dispensano consigli a ruota, mentre sono appollaiate sulla sua schiena.

Sapevo che mi piaceva girare per la cucina di Luke con addosso la sua felpa e baciarlo mentre sedeva sul bancone, probabilmente più di quanto piacesse a lui.

Leggere la storia di Ava e Luke è stato rigenerante. Comprendere che l'amore ti trova sempre è stato una conferma.
Sentire il profondo senso di amicizia, quella vera, mi ha commosso. La determinazione di Luke mi ha fatto sognare a occhi aperti. Ava mi ha trascinata nel suo mondo, dove, comprensibilmente, ho capito la sua paura di lasciarsi andare con Luke.

«Esistono due tipi di donne. Le donne con cui vai a letto e le donne con cui vuoi svegliarti. Le prime si trovano in quantità, le seconde scarseggiano. Ma se un uomo è fortunato, la troverà».

Determinazione che abbatte tutte le barriere, amicizia che ti fa sentire in famiglia, un gruppo di pettegole e pettegoli che si fanno in quattro gli uni per gli altri e che senza filtri dicono la verità. Tutto questo scritto in maniera superba, con brio e la giusta dose di leggerezza.
Un romanzo che consiglio.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento