venerdì 22 maggio 2020

Recensione in anteprima "Darkling" di Brooklyn Ray

Cari romantici, Valentina S. ha letto in anteprima "Darkling" di Brooklyn Ray, primo volume della serie Port Lewis Witches, un erotic paranormal romance edito Triskell Edizioni.

Titolo: Darkling
Autore: Brooklyn Ray
Serie: #1 Port Lewis Witches
Genere: Erotic paranormal romance
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Darkling


to be continued...

SINOSSI
Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.
Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore. Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.
Nelle vene di Ryder scorre la magia nera. Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.
La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.

RECENSIONE

“Era diverso da qualsiasi sogno, fantasia o incubo che avesse mai fatto, perché quando sognava si figurava la sua brutalità, il sangue ed il sacrificio, e quando immaginava la luce, Liam, non era mai così bello.”

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi vorrei parlarvi di un nuovo libro intitolato Darkling, scritto da Brooklyn Ray e pubblicato dalla Triskell Edizioni.
Vorrei partire, prima di dire la mia, con il raccontare per sommi capi di cosa parli il libro. Il nostro protagonista principale si chiama Ryder, un giovane stregone che vive nella cittadina di Port Lewis con la sua famiglia e tutta la comunità di streghe e stregoni. La cittadina, da come si evince dal libro, è suddivisa in due fazioni gli stregoni o le streghe appartenenti alla magia pura, bianca e i negromanti, fazione oscura imparentata con i demoni. Tra le due fazioni non corre buon sangue, tant’è vero che Ryder, figlio di genitori di entrambe le specie, troverà non pochi problemi quando la magia oscura vorrà prendere il sopravvento su quella bianca.
Lui è innamorato da tanto tempo di Liam, il suo migliore amico, il quale confesserà di contraccambiare il sentimento. Ma Ryder ha paura che Liam possa non volerlo dopo aver scoperto i suoi poteri oscuri che stanno sempre di più prendendo il sopravvento. Verso la fine del libro finalmente riusciranno a stare assieme e soprattutto Ryder affronterà, con il benestare delle casate, la famosa cerimonia per l’iniziazione di negromante, rituale necessario affinché possa domare la sua magia oscura.
Ora arriviamo alle mie considerazioni. Parto dal presupposto che il libro sia stato leggibile e carino, ma credo che potesse far di più. Nel senso che la storia sia intrigante, anche i personaggi e il luogo dov’è ambientata la scena, però il racconto si è svolto troppo velocemente in un miscuglio di eventi a raffica.
Un’altra caratteristica che mi ha lasciata perplessa è stato il personaggio di Ryder. La voce narrante del libro parla del protagonista al maschile, ma durante l’evolversi della storia si evince chiaramente che si parli di una donna. Questo concetto assieme alla velocità del racconto ha creato confusione nel libro. Proprio per questo non sono riuscita a decifrare bene le mie emozioni, perché erano confuse. Ma potrei parlare di curiosità, ecco, ha suscitato in me molta curiosità, proprio perché credo che questo libro possa dare di più e vorrei conoscere più approfondimenti sul protagonista e l’ambiente in cui vive. Detto ciò è un libro che mi è piaciuto e lo ritengo meritevole di un continuo.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento