giovedì 21 maggio 2020

Recensione "House of love" di Naike Ror

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "House of love" di Naike Ror, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: House of love
Autrice: Naike Ror
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → House of love

to be contineud...

SINOSSI
Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.

RECENSIONE
Essie ha sedici anni e vive per le gare di equitazione, ha già vinto tutto quello che poteva e continua ad allenarsi con Thunder il suo cavallo. Tutti la conoscono per le sue vittorie e lei vive felice di questa fama, alternando lo studio della matematica, che odia, agli allenamenti e quando ha del tempo libero lo passa con il suo ragazzo Theo.
A stravolgere la sua routine arriva, al club dove si allena, Cruz. Dal primo momento Essie sente una sorta di diffidenza verso il ragazzo, che lui alimenta con battutine e provocazioni sulla vincita del Field, un torneo importantissimo per Essie.
Nonostante tutto, i due ragazzi iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altra, Essie lascia Theo e tutto sembra andare alla grande... sembra appunto.
Passano otto anni e Cruz vede vicino l'obiettivo per cui ha tanto faticato.

Sembrava passato un secolo da quando avevo affrontato quel cambiamento da matricola: un nuovo percorso, una nuova città, l'ingresso nella confraternita, la pressione di essere sempre il migliore i tutto.

Qualcuno apre gli occhi al ragazzo, indicandogli di fare attenzione a non perdere il focus.

Però, la ruota era girata. Io avevo fatto in modo che girasse per il verso giusto e il momento di prendermi la più potente delle rivincite era arrivato.

Essie è tornata nella vita di Cruz nel modo più sorprendente in assoluto, ricomincia una lotta che li vede protagonisti per avere l'ambito toga del circolo segreto più prestigioso in assoluto la House of Bones. La storia viene raccontata dal punto di vista di Essie e Cruz e spazia dal passato, soprattutto nella prima parte del libro, con Essie che la racconta, al presente narrato da entrambi. È un racconto piacevole e con tanti punti su cui riflettere, non mancano le figure strane che accompagnano Cruz, e le amiche sincere di Essie, alcune delle quali ignare del bene che la ragazza sta facendo loro.
Lo scontro tra i ragazzi, porta alla luce una verità nascosta che cambia le carte in tavola.

Qualcuno per cui avrei rinunciato ad assecondare mio padre.
Qualcuno che avevo imparato a baciare.
Qualcuno che, però, senza alcuno scrupolo aveva venduto i miei sentimenti al miglior offerente, spezzandomi il cuore.

Essie è diffidente, non è convinta di quello che Cruz gli dice, ha lottato per arrivare dov'è ora e non vuole soffrire di nuovo, Cruz dal canto suo la sorprende con un gesto bellissimo e la ragazza si lascia andare. Questo libro è stato una bellissima lettura, per svariati motivi, primo tra tutti: leggere di questo amore giovane, che dura nel tempo e rimane dormiente fino al momento in cui scoppia di nuovo.

Sì, lo era senza dubbio e Cruz non mancava mai di pensare al plurale, di credere e progettare per noi e non solo per se stesso.

Ho sinceramente ammirato l'ambizione e la determinazione di questi due ragazzi, che con un obiettivo da raggiungere hanno fatto e dato il massimo.
Mi ha colpito la macchinazione che c'è stata dietro il tentativo di allontanare Cruz ed Essie, tentativo che inizialmente li ha visti lontani e rancorosi.
L'amore, l'amore vero che vince su tutto, la determinazione di raggiungere il massimo, è questo il motivo per cui vale la pena leggere: "House of love".
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento