mercoledì 20 maggio 2020

Recensione "Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Gioco d'amore" di Veronica Scalmazzi, uno sport romance edito Self Publishing.

Titolo: Gioco d'amore
Autrice: Veronica Scalmazzi
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Gioco d'amore

to be continued...

SINOSSI
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.

RECENSIONE
Veronica Scalmazzi ci porta a Los Angels, terra calda e assolata, e non può che farci conoscere due protagonisti che fanno scintille, soprattutto insieme.
Piper e Kade frequentano lo stesso college, matricola lei, capocannoniere della squadra di calcio lui. Maschiaccio senza peli sulla lingua, tifosa sfegatata di calcio, ma con una passione per la lingerie lei, bello e scanzonato lui.

Buon pomeriggio a tutti, sono Piper Morris e il karma ce l'ha con me. Non bastava l'oroscopo a remarmi contro, pure il fottuto karma.

Mentre lei si nasconde e cerca di passare inosservata, lui invece riesce a percepirla subito, e a perdere completamente la testa.
Due personaggi sopra le righe, entrambi testardi, bellicosi e pronti a tutto. Mentre Kade, fin da subito capisce che per lui quella ragazza è speciale, Piper avrà più difficoltà ad ammettere di provare qualcosa per questo pervertito, come dolcemente lo apostrofa. Capirà poi, che questo bellissimo ragazzo, non è solo un bel corpo, ma anche un ragazzo di sostanza.

È ironica, non ha peli sulla lingua ed è fiera di se stessa. Non le importa di essere etichettata, se ne sbatte e va dritta per la sua strada. Strada che si incrocerà presto con la mia, che lei lo voglia o no.

Scritto in prima persona, raccontato da entrambe le voci dei nostri protagonisti, l'autrice crea due personaggi molto belli e completi, anche se, sinceramente, Kade ti conquista completamente da subito. Anche Piper è un bel personaggio, ma in lui si percepisce molto più di quello che dice.
I dialoghi sono incalzanti e divertenti, le battute si sprecano, litigano parecchio, se ne dicono di ogni, ma al contempo non posso fare a meno di baciarsi.
«Non sono una partita da vincere» afferma all'improvviso con tono duro.
«Tu non saresti mai una partita, Piper. Saresti un mondiale.»
C'è una buona tensione sessuale, un po' di romanticismo, e soprattutto si percepisce nettamente l'amore per la famiglia, sia da parte di Piper che di Kade.
I nostri due amici sono giovani, ma comunque ben inquadrati. Dovranno fidarsi l'uno dell'altro, anche se ci sarà chi proverà a minare quella fiducia.
I personaggi secondari sono bellissimi, soprattutto i fratelli di Piper, (per i quali in tutta onestà, mi piacerebbe che l'autrice dedicasse una storia a parte!), ma anche gli amici di Kade sono pezzi da 90.
Insomma, nonostante l'età del college io l'abbia passata da un pezzo, mi sono completamente immedesimata nella storia, spontanea, dolce, frizzane e romantica ma anche molto passionale.
Ogni parola è scandita dal battito innamorato del mio cuore, dal pulsare del mio sangue che mi scorre nelle vene. Desidero Kade Evans con tutta me stessa. Lo voglio sentire in ogni particella del mio essere, voglio che stringa la mia anima e la custodisca per sempre.

Se cercate un romanzo giovane e fresco, con personaggi che si sanno tenere testa, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento