venerdì 15 maggio 2020

Recensione "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley, quarto volume della serie Rock Chick, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dimmi che lo vuoi
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #4 Rock Chick
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Dimmi che lo vuoi

to be continued...

SINOSSI
Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…

RECENSIONE
Avevo affrontato la vita da sola (scelta mia) per non dover provare niente, per non permettere a nessuno di ferirmi. Ma adesso sapevo cosa mi stavo perdendo.

Jules "Law" Lawler, assistente sociale e paladina della giustizia, farebbe di tutto per difendere i ragazzi del rifugio dove lavora, anche dare la caccia a spacciatori e fornitori di droga.
Vance Crowe è un cacciatore di taglie e lavora per Lee Nightingale, macho strafigo con la fama di usare le donne e poi sparire.
Durante uno dei suoi inseguimenti, Jules si scontra con Vance.

Essere così sexy dovrebbe essere considerato un reato.

Ovviamente ognuno di loro conosce l'altro per la fama che lo precede, e durante una chiacchierata con Vance, Jules inizia ad avere dei pensieri che per 26 anni ha ignorato.

Vedete, non ho chissà che esperienza con gli uomini. Ho avuto qualche appuntamento ogni tanto, qualche bacio, qualche palpatina, ma, a parte questo, niente.
Sì, sono una vergine di 26 anni.

Vance inizia il suo personale assedio nei confronti di Jules, e riconosce subito che la ragazza ha qualcosa che lo porta a proteggerla.

«Non sono una principessa», ho sussurrato.
«Per me lo sei».

Una ragazza che attira l'attenzione di uno dei ragazzi del gruppo delle Rock Chick, di fatto quella ragazza sarà membro del gruppo stesso, ritroviamo Indy, Jet, Roxie, Ally, Daisy e anche qualche new entry.
Jules chiusa nel suo guscio protettivo non vuole ricevere ordini, Vance vuole farsi spazio nella vita della ragazza.
Jules finirà con il lasciare Vance, lui è determinato a farla ragionare sul loro rapporto e gli lascia il tempo di riflettere.

Rompere con Vance era stata una mia decisione. L'avevo presa io. Ero andata fino in fondo. Per me, era meglio così, e lo sapevo.
Il problema, sdraiata su quel letto, al chiaro di luna, era che in me non ci credevo più.

Jules continuando con le sue ronde notturne, inizia a infastidire qualcuno che decide di fargliela pagare, Vance ritorna a prendere il suo posto nella vita della ragazza che inizia ad ammettere di voler essere parte di qualcosa.
Vance, dal canto suo, non molla la fetta di felicità che ha trovato con Jules.

«Sapere che adesso sei mia mi ha dato una ragione per vivere. Voglio continuare così, darmi da fare affinché sia sempre nel bello come adesso».

Jules cambia idea e decide di non andare più a caccia di notte, ma qualcuno vuole comunque fargliela pagare e la situazione precipita drammaticamente, e tiene tutti col fiato sospeso.

«Mi hai detto che sono la tua casa, e ho capito. Tu sei la mia casa. Non ne ho mai avuta una. Mi piace quella che ho trovato, e non ho intenzione di perderla. A prescindere da qualsiasi cosa».

Potrei dire che il libro mi è piaciuto, mi è veramente piaciuto tanto, non sarei onesta. Il libro mi è arrivato sotto pelle. Confesso che sono stupita e piacevolmente sorpresa di vedere che, nonostante il filo conduttore della serie sia lo stesso, l'autrice riesce a creare delle storie completamente diverse e trascinanti ogni volta.
È Jules che racconta la storia, e ci fa conoscere tutti i suoi pensieri, la sua onestà, la sua forza e il suo coraggio, il suo essere pazza e anche dolce e protettiva, tutto questo a Vance piace. Lui col suo passato turbolento, con il suo sguardo che esprime tutto quello che sente per Jules.
Bellissimo, coinvolgente, appassionante, conturbante, e anche divertente e frivolo.
La storia ti lascia passare dal batticuore alla palpitazione e poi di nuovo alla tenerezza con una facilità impressionante.
PS. Ho amato il penultimo capitolo, l'autrice ha inserito dei POV veloci di alcuni dei protagonisti del romanzo e di alcune vecchie conoscenze.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento