venerdì 15 maggio 2020

Recensione "703 ragioni per dire sì" di L.F. Koraline

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "703 ragioni per dire sì" di L.F. Koraline, primo volume della serie 703, un contemporary romance/erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: 703 ragioni per dire sì
Autrice: L.F. Koraline
Serie: #1 703
Genere: Contemporary romance/erotico
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → 703 ragioni per dire sì

to be continued...

SINOSSI
Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventala sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr.Blake...

RECENSIONE
«Damon, mi chiamo Damon Blake».
Si china e con le labbra, delicatamente, mi sfiora il dorso della mano. I nostri nomi risuonano come le più improbabili delle combinazioni, come un bizzarro scherzo del destino.
Il demone marcia impavido alla conquista del giardino dell’Eden e non avrà pace finché il suo potere non regnerà sovrano.
Ho giudicato con troppa fretta la scelta di Eva. Il peccato originale era inevitabile se il demone che la tentò aveva un aspetto simile, il suo temperamento, un tale magnetismo.

La prima volta che ho letto la storia di Mr Blake ed Eden aveva il titolo Mr 703 il patto, perché questo titolo voi direte, ma perché è da un patto tra i due protagonisti che tutto inizia.
Quando si ha a che fare con romanzi erotici è facile correre il rischio di trovarsi con una lettura che possa essere simile a qualcosa che già si è letto, ma Mr Blake potrà sbalordirvi. Siamo sempre pronti a puntare il dito anche se nella vita, in fondo, si sa che il mondo scorre uguale per certe persone.
Se sei ricco e bello te ne freghi degli altri, diventi superbo, arrogante e odioso, pensi che tutto ti sia dovuto e pretendi l’adorazione, però anche in questi esemplari di esseri umani alberga un cuore, che all’inizio può sembrare duro, indifferente, insensibile ma che sotto sotto può nascondersi qualcosa che fa cambiare la vita, completamente.
È così che mi sono raffigurata Mr Blake.
Non giudichiamo Eden, chi non si sarebbe fatta affascinare da Blake com’è accaduto a lei? Chi non avrebbe perso il suo cuore per un uomo di questa portata?
Purtroppo noi esseri umani siamo piccoli e dispettosi, ci crediamo sempre al di sopra di tutto e siamo sempre pronti a giudicare, ma ci facciamo mai questa domanda? Se ci dovessimo trovare in una situazione tipica dei romance che leggiamo quale potrebbe essere il nostro atteggiamento? Io direi di riflettere su questo, prima di aprire bocca e decretare di essere al di sopra di queste svenevolezze.
Koraline ha uno stile fluido, loquace, fresco, leggere le sue storie non ci si stanca mai, a ogni fine pagina non vedi l’ora di proseguire con quella successiva, sei sempre in trepidazione su cosa possa accadere ai protagonisti ed è per questo che i suoi lavori li si divora.
Adesso non mi resta che leggere il secondo volume di questa serie che mi ha lasciato basita e in profondo stupore per la scoperta che ho fatto e che non posso certo rivelarvi.
Per porre rimedio a questa vostra curiosità non dovete fare altro che aprire il cuore e la mente a Blake ed Eden e scoprire cosa ne sarà di loro. Consigliato!
Buona lettura.
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento