venerdì 15 maggio 2020

Recensione "Come pioggia su di me" di Brittainy C. Cherry

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Come pioggia su di me" di Brittainy C. Cherry, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Come pioggia su di noi
Autrice: Brittainy C. Cherry
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Come pioggia su di noi

to be continued...

SINOSSI
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

RECENSIONE
Ho scelto di recensire per il blog un romanzo di una scrittrice che per me è molto importante e alla quale sono molto legata, il titolo è "Come pioggia su di me" di Brittainy C Cherry. Tralasciando il titolo e la copertina che ha dato da parlare a tutti noi, vi parlo del contenuto del libro, scritto in prima persona con pov alternati tra i due protagonisti. Eleanor per gli amici Ellie e Greyson più facilmente Grey vanno alla stessa scuola, ma fanno parte di due schiere diverse, lei è la ragazza strana “denti d’acciaio” che sta sempre per fatti suoi, lui è uno dei ragazzi più carini della scuola, uno tra i più popolari. A una festa per caso i due si parlano e diventano amici, perché Grey sarà anche uno dei più carini e con la famiglia ricca, ma nessuno sa cosa ha veramente nel cuore finché non conosce Ellie. In un momento di grande dolore per Ellie lui sarà la sua spalla per non cadere e affrontare i gravi problemi intorno a lei, anche se poi purtroppo per cause di forza maggiore saranno costretti a dirsi addio. Dopo svariati anni però complice il destino Ellie andrà a fare da tata proprio alle figlie di Grey e sarà allora che lei potrà portare un po’ della sua luce a Grey in un momento drammatico della sua vita ricambiando il favore.
Lei era lei, io ero io e insieme eravamo noi.

La scrittrice ha uno stile di scrittura unico, fluido, scorrevole e toccante che riesce sempre ad arrivare al cuore del lettore. È una storia d’amore ma non solo di tipo romantico, qua l’autrice parla di più tipi d’amore, quello di una madre per un figlio, di un uomo per una donna e di un figlio per una madre, parla di perdita e di dolore ma anche di vita e di seconde possibilità. Qua si parla anche di bullismo e del male che fa da sempre ai più deboli e non. Sarebbe facile lamentarsi del fatto che Grey non abbia visto in Ellie, come per tanti libri, l’amore della sua vita o l’ unica donna, questo è un libro vero e realistico dove due ragazzi si incontrano, si innamorano e poi vanno avanti con le loro vite e si perdono proseguendo nei lori cammini individuali. Poi destino vuole che si rincontrino di nuovo anni dopo e vite dopo, dando nuova vita a quell’amore giovanile riscoprendosi.
Sorrisi.
Rispose al sorriso e disse:
«Di più, Ellie».
Ho amato questo libro come tutti quelli dell’autrice, scrive romanzi toccanti che arrivano al cuore, mi sono commossa pagina dopo pagina, ho sofferto con i protagonisti perché la scrittura ti cattura e ti trascina a livello empatico come non mai, ho adorato Ellie, la sua forza, la sua dolcezza e la sua fantastica mamma con le loro libellule, a pochi giorni dalla festa della mamma questo libro tocca tante corde e tante emozioni, perché la mamma è tutto. Leggetelo e non ve ne pentirete se volete emozioni vere e forti. Concludo con un estratto sui libri che racconta quello che provo ogni volta che leggo e che leggo un suo libro, grazie Brittainy.
Avete presente i primissimi istanti dopo aver finito un libro meraviglioso? Quei momenti in cui non sai bene cosa fare di te stessa? Te ne stai seduta lì e basta, a fissare le ultime parole, senza sapere come andare avanti con la tua vita. Come può essere finito? Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi? Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell’anima. Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente. Le tue lacrime non si sono ancora asciugate e già brami un’altra dose. Amavo quella sensazione: il dolceamaro di una storia d’amore tra persona e libro che arriva alla fine.

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento