venerdì 29 maggio 2020

Recensione "ARIES" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "ARIES" di Marilena Barbagallo, terzo volume della serie Black Dynasty, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Aries
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #3 Black Dynasty
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Aries

to be continued...
SINOSSI
Se nasci in una famiglia come la mia, prima o poi, arriva il giorno in cui sarai chiamato a dare il tuo contributo. Poco importerà se risulterà un compito scomodo, ciò che conta è preservare l’impero della dinastia e mantenere il suo prestigio. Quando mio fratello Taurus mi ha affidato una nuova missione, non mi sono tirato indietro. Sedurre una bella e ricca ereditiera non mi è parso un sacrificio troppo grande. In quel momento, nella mia vita, tutto filava liscio, fino a quando la mia ex ha lasciato la prigione. Con l’Innominabile si sono riaperte tutte le mie ferite e mi sono fatto divorare dalla rabbia. Sono Aries Leclerc, il secondogenito della linea dei Dodici, non posso dire che non mi manchi niente perché, in realtà, mi è sempre mancata lei. Ma ora che è tornata, avrei preferito sentire la sua assenza in eterno, perché eterno è stato il dolore che mi ha inflitto. L’ho odiata per nove anni e non intendo smettere di farlo adesso. Toglietemela dalla vista, portatela via! Solo così, finalmente, smetterò di amarla. E sarò libero. La famiglia Leclerc sta per essere stravolta dal ritorno di Crystal Colin, il grande amore di Aries. A volte, le prigioni più opprimenti si annidano nel cuore. Riusciranno Aries e Crystal a distruggere le sbarre che li separano?

RECENSIONE
Aries Leclerc "l'ariete" e Crystal, sono i protagonisti del terzo libro della serie Black Dynasty.
La storia si sviluppa tra passato e presente, dal punto di vista dei due protagonisti, e proprio dal passato iniziamo a conoscere nel dettaglio il rapporto che, nel corso del tempo, si è sviluppato tra i due.
Un'amicizia speciale, nata quando Crystal ha otto anni e Aries quattordici, che cresce fino a diventare qualcosa di importante quando a ventitré anni fa coppia fissa con la diciassettenne Aries.
La vita di Crystal viene completamente stravolta da un grave reato, e Aries ne subisce la perdita ma soprattutto il tradimento.

Mi sembra di stare all'inferno, dove per punizione sono costretta a rivivere il momento peggiore della mia esistenza, come se io fossi condannata in eterno a essere per sempre solo e soltanto quella ragazzina omicida e pervertita.

A distanza di nove anni, Crystal ha scontato la sua pena e torna libera, mentre Aries, che ha trascorso tutto questo tempo con avventure occasionali o abusando dell'alcool, si sta dedicando a Margot, un nuovo progetto che suo fratello Taurus gli ha chiesto di portare a termine.
Inevitabilmente Crystal e Aries si incontrano, lei è amica di Chantal Leclerc, è la figlioccia di Taurus, è normale che i rapporti vengano riallacciati.
Crystal per nove anni è sempre stata sola, mai una visita, mai una lettera, abbandonata da tutti, ora ha indossato una maschera di distacco verso tutti per proteggersi, proprio Taurus fa questa considerazione e lo dice ad Aries, che dal canto suo prova odio per tutto quello che ha dovuto passare a causa della ragazza.

Questa donna è nata per sgretolarmi il cuore.
Il suo passaggio terreno serve a portare ombre nella mia anima.
Inspiro ed espiro. E 'fanculo, ho bisogno di farle sapere quanto la disprezzo!

Arriva il momento in cui le carte devono essere messe in tavola e si è costretti a guardare in faccia la realtà, Aries deve dire addio a Crystal proprio nel momento in cui capisce di averla perdonata, la volontà di fare le scelte giuste separa nuovamente i due ragazzi.

L'amore ti distrugge quando se ne va, ma ti ammazza quando torna, perché ti costringe a risorgere per essere distrutto ancora e ancora. A ripetizione.

Tra confronti accesi, voglia di espiare le colpe e sete di vendetta, la storia di Aries e Crystal ci porta in un viaggio dove il risentimento e l'odio sono più facili da gestire rispetto all'amore, dove annullare la propria persona, per diventare oggetto di sfogo, sembra la cosa più importante per potersi lasciare il passato alle spalle.
Le emozioni provate nel leggere il libro sono state devastanti, talmente forti e sentite che mi è scappata qualche lacrima. Emozionante e coinvolgente, mi ha fatto capire la profondità di un sentimento che a tutti fa' sempre un po' paura.
Le scelte fatte in un passato che non si può cancellare, la promessa più importante a cui tenere fede, la rinascita di un'amicizia, sono tutte tenute insieme dall'amore.
Il libro ti avvolge d'amore.



«Lei. Lei è sempre stata tutto. Prima, durante e dopo. Anche dopo sarà sempre tutto. Sempre, Chantal. E ora va' a raccontarglielo!».


Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento