venerdì 29 maggio 2020

Recensione "Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride" di Sarah Morgan

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride" di Sarah Morgan, un romanzo natalizio edito HarperCollins.

Titolo: Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride
Autrice: Sarah Morgan
Genere: Romanzo natalizio
Editore: HarperCollins
Per acquistarlo → Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride

to be continued...

SINOSSI
Non è quello che sta sotto l'albero a rendere il Natale perfetto, ma ciò che c'è intorno.

Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l'ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle. Hannah, una razionale donna in carriera, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, felicemente sposata e madre di due bambine, sta vivendo un momento di crisi, e stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire! Posy, infine, non è soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell'affascinante Luke. Così, per realizzare il suo sogno, Suzanne non può che affi darsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride” di Sarah Morgan edito HarperCollins. Ci troviamo nella bellissima Scozia nel periodo natalizio dove Suzanne aspetta il ritorno delle sue tre figlie adottive: Beth, Hannah e Posy. Niente è più difficile di superare il trauma e la perdita di persone care, soprattutto se sono i propri genitori. Questo perseguita tutt’oggi le sorelle e Suzanne, amica dei genitori. Ormai grandi però i rapporti tra loro non sono dei migliori, ognuna di loro ha la sua vita e non provano più un forte legame tra loro. Hannah è la più grande, impegnata troppo con la sua carriera a New York e non riesce ad accettare la morte dei genitori. Cerca di allontanare tutti preferendo la solitudine. Sarà Adam, il suo bel collega, a smuovere il suo cuor di ghiaccio. Beth è sposata e ha due bellissime bimbe. Inizia però a sentirsi soffocare e vorrebbe riprendere in mano la sua indipendenza. In crisi con il marito che sembra quasi non capirla, decide di passare il Natale a casa sperando di ritrovare un po’ di pace. Posy è l’unica rimasta al fianco dei genitori adottivi, aiuta la mamma nel bar e soprattutto è una soccorritrice alpina. Cosa che dopo un tragico evento preoccupa molto la madre. Posy si sente oppressa, vorrebbe fare altro ma ha paura di deludere i genitori che per lei ci sono sempre stati. Quando conosce l’affascinante scrittore, inizia finalmente a provare qualcosa di nuovo e appassionante. La magia del Natale viene offuscata da sofferenze, segreti e insicurezze. Ogni capitolo è narrato in terza persona da una protagonista diversa e nonostante ciò l’abile penna di Sarah Morgan è riuscita a non creare confusione. Anzi, si riesce a comprendere ogni singolo personaggio, entrando nelle loro teste. L'autrice è riuscita a legare vari temi anche molto tragici e a creare un luogo magico dove poter guarire. È un po’ triste leggere questo tipo di storie dove dopo la morte dei genitori il legame tra fratelli o sorelle non si consolida, quando la sofferenza rimane chiusa dentro di loro e non riescono ad appoggiarsi gli uni agli altri. Da adulte qualcosa cambia nelle sorelle McBride, riescono a creare una forte intimità tra loro e anche una grande connessione. Riescono a superare il passato e a ricominciare, richiudendo quelle profonde ferite. Sembrano problemi insormontabili, ma con l’affetto della famiglia e la fiducia negli altri niente è impossibile.
Non mancherà il romanticismo per le romantiche come me e soprattutto la magia della Scozia. Assolutamente consigliato!
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento