giovedì 9 aprile 2020

Recensione "Love Challenge" di Laura Rocca

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Love Challenge" di Laura Rocca, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Love Challenge
Autrice: Laura Rocca
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Love Challenge

to be continued...

SINOSSI
Lui è un rischio che non posso correre, è il coraggio che mi manca, è la paura che mi soffoca.

Zack Holt è la peggiore calamità che potrebbe abbattersi su chiunque.
In una mattinata ha spazzato via la mia vita sicura, il mio lavoro, tutte le mie certezze e, soprattutto, il mio equilibrio.
Credo di non aver mai disprezzato nessuno come lui.
Ha chiuso per capriccio l’azienda per cui lavoravo da anni.
Con i suoi soldi e il suo potere mi ha umiliato come fossi una nullità.
È di una bellezza disarmante e, ogni volta che lo incontro, perdo il respiro.
Anziché riempirlo d’insulti come vorrei, gli fisso la bocca pensando a quale sensazione mi darebbero le sue labbra sulle mie, ma sarebbe davvero idiota cadere in una trappola simile.
Zack ha un cuore di pietra, non prova niente per nessuno, la sua vita è fatta di lusso, potere e storie di una notte.
È il proprietario della casa di moda più promettente al mondo, io sono solo un’ex dipendente disoccupata.
È l’uomo più ricco, privo di scrupoli e arrogante che abbia mai conosciuto, io non sono nemmeno sicura di riuscire a trovare i soldi per pagare il mutuo.
È l’ossessione che non mi lascia dormire la notte e, ogni volta che incrocio i suoi occhi, il suo sguardo mi trafigge, mi dice che cederò, mi promette emozioni che non ho mai provato, mi tenta e io devo resistere perché non posso perdere questa sfida a due, non posso permettergli di mandare in pezzi anche il mio cuore.

RECENSIONE
Zack ha un solo amore, il suo lavoro. La vita lo ha messo a dura prova e lui non vuole fare soffrire nessuno. Sposerà una donna che non ama per interesse e tutto filerà liscio.

Improvvisamente entra nel mio campo visivo una ragazza.
Ha un vestitino azzurro, è piuttosto semplice, ma su di lei pare l'indumento più sexy mai visto.

Alexis ha sempre avuto storie "tranquille", che ha portato avanti perché si sentiva al riparo da sentimenti travolgenti.

"Oh, porca troia! Occhi come questi dovrebbero essere illegali" , è il mio primo pensiero quando vedo lo sconosciuto.

Zack e Alexis si incontrano e da subito ne vediamo delle belle, entrambi testardi inizieranno a farsene di tutti i colori.

So di aver fatto tutto il possibile per irritarla e spingerla a rivolgersi al suo capo nel modo peggiore, dentro al suo negozio, senza che lei ne avesse idea.

Entrambi sono consapevoli di quello che provano uno verso l'altra, ed entrambi rifiutano di seguire quel sentimento, si ancorano all'idea iniziale che si sono fatti.

È vero lo detesto, ma … mi ha colta completamente contropiede, e non è solo questo a impedirmi di rifilargli un pestone sulle scarpe costose e andarmene.

Zack e Alexis faranno il loro personale salto nel vuoto e sarà fantastico, scoprono l'amore, la passione, la felicità, la delusione e il dolore più grande: amarsi e non poter stare insieme.

Lui è un rischio che non posso correre, è il coraggio che mi manca, è la paura che mi soffoca.

La storia viene raccontata dai due protagonisti, che senza filtri e senza incertezze ci descrivono ampiamente quello che provano.

Ogni volta che mi guarda lo fa con un intensità tale che pare sia l'ultima volta che mi vede, mi sorride con quella luce nello sguardo che incontri solo la prima volta che ti scambi un'occhiata con qualcuno e mi bacia con tale passione che ogni volta sembra la promessa di un per sempre.

Emozioni a mille per questa storia, la simpatia di Alexis con le sue mille incertezze, il tormento di Zack con la sua voglia di non ferire nessuno, la cattiveria di alcuni personaggi, l'altruismo, l'amore fraterno, l'amicizia profonda, non manca nulla.
In questo romanzo tutto viene raccontato con tanta profondità e questo permette al lettore di sentirsi parte della storia.

Lei ha reso possibile quello che credevo impossibile, lei mi ha fatto rimettere in discussione tutto ciò che mi spaventava, per lei sono stato disposto anche a concedere una chance all'amore.

Complimenti all'autrice per l'idea di inserire nel racconto "Quello che vorrei dirti", il piccolo tomo di Alexis.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento