venerdì 10 aprile 2020

Recensione "Dolce imprevisto" di Kendall Ryan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Dolce imprevisto" di Kendall Ryan, quinto volume della serie Roommates, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dolce imprevisto
Autrice: Kendall Ryan
Serie: #5 Roommates
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Dolce imprevisto

to be continued...

SINOSSI
Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica alla carriera tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all’idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto, ha paura di provare un dolore come quello della madre, distrutta dalla perdita dell’amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L’incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?

RECENSIONE

La vita di Bren gira intorno al lavoro, ciò che la appaga e la rende felice è prendersi cura dei suoi adorati animali, creare rapporti con gli esseri umani è più difficile, implica un legame e rischiare di soffrire, ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno. Almeno fino a quando non passa la notte con un ragazzo sconosciuto, da lì la sua vita prende una piega inaspettata e non sempre evitare i rischi porta alla felicità, sarà pronta a ciò che il destino a già scelto per lei?
Mason non riesce a  togliersi dalla testa quella ragazza con cui ha passato una notte spettacolare, ma non ha nessuna informazione che lo aiuti a trovarla; ma quando crede di aver perso le speranza un destino beffardo la rimette sulla sua strada ed è deciso a non lasciarla scappare questa volta.

“Okay, allora è stata solo una notte di sesso...”, iniziò a dire, ma lo interruppi prima che potesse finire.
Non gli avrei permesso di dire qualcosa che avremmo rimpianto entrambi.
“Lo è stata”.
Alle mie parola distaccate, sul suo volto cesellato comparve un'espressione di disappunto. Quasi mi sentivo male per il dolore che gli stavo deliberatamente infliggendo. Ma non abbastanza da tentare di farlo star meglio rivelandogli la verità. Farlo mi avrebbe esposto al rischio di ritrovarmi con cuore infranto. E il mio cuore era circondato da mattoni che nemmeno un ariete avrebbe potuto abbattere.

La scrittura è scorrevole, ben dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
La trama ha una struttura coerente e ben delineata, trovando un filo conduttore che non lascia buchi temporali ed esprime a pieno sia la parte emotiva che fisica.
Bren e Mason sono due protagonisti di tutto rispetto, lui dolce e maturo, lei sensibile e affidabile creano situazioni intense e non scontate; l'unico punto a sfavore se possiamo definirlo così è la velocità con cui si svolge tutta la storia, avrei voluto più approfondimenti, anche se questo non penalizza in modo pesante il romanzo in sé.
Mi è piaciuta molto la storia l'ho trovata dolce e mai noiosa, una lettura carina, semplice ma non scontata.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento