giovedì 2 aprile 2020

Recensione "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio, primo volume della serie Noi due, un contemporary romance edito More Stories.

Titolo: Dammi tutto il tuo amore
Autrice: Alessia Iorio
Serie: #1 Noi due
Genere: Contemporary romance
Editore: More Stories
Per acquistarlo → Dammi tutto il tuo amore

to be continued...

SINOSSI
Lucas Donovan è uno dei chirurghi più affermati di Seattle.
Ha sempre ottenuto tutto nella vita, tranne l’unica cosa che sfugge al suo controllo, l’amore.
Infatti Megan, la fisioterapista per la quale ha perso la testa, non sembra ricambiare i suoi sentimenti.
Per questo, quando lei esce dalla sua vita senza guardarsi indietro, Lucas decide di dedicarsi solo al lavoro e a relazioni prive di importanza, come quella con Jessica.
Nonostante il tempo però, Lucas non riesce a smettere di pensare a Megan e di cercarla e quando dopo un anno la trova, l’impulsività lo porta a compiere follie pur di riaverla nella sua vita.
Dapprima sulla difensiva, Megan inizia a lasciarsi andare e a fidarsi di nuovo di lui, ma c’è qualcosa che le impedisce di essere la ragazza che è stata in passato.
Nasconde un segreto che non sa come confessare e che teme possa far fuggire Lucas lontano da lei per sempre.

RECENSIONE
Amici romantici, oggi vi devo assolutamente far conoscere i protagonisti del libro "Dammi tutto il tuo amore", della meravigliosa autrice Alessia Iorio.
Lucas è giovane, bello, molto ricco, e in più è un bravissimo chirurgo d'urgenza. Uomo e partito perfetto!
Megan invece è una fisioterapista molto bella, molto dolce, ma al contempo molto sfuggente, che non cade subito tra le braccia di Lucas, anzi scappa a gambe levate da lui. E quando finalmente Lucas decide di tornare alla carica con Megan, tutto il suo mondo viene completamente destabilizzato, così come quello di Megan.
«Sono felice. Tu sei felice?»
«Sì, davvero.»
«Non è che funziona che ora siccome sta andando tutto bene, finisce tutto?»
«Non è mica una bolla che poi scoppia» mormora.
Parto subito con il dirvi che la storia viene raccontata dal doppio punto di vista in prima persona, dei due protagonisti, scelta azzeccatissima perché solo così riusciamo a entrare e a goderci appieno la storia.
La scrittura è molto fluida, profonda, mai noiosa e grazie a questo e alla ben caratterizzazione dei protagonisti e personaggi secondari, sono riuscita a entrare in empatia con la storia.
I due protagonisti sono forti, caparbi, ma entrambi hanno ferite nell'anima molto profonde, un passato molto ingombrante, sicuramente Megan più di Lucas, e purtroppo questo non aiuta la loro relazione, anzi. Lucas commette molti errori, alcuni per un po' di stupidità, altri perché troppi cambiamenti lo hanno destabilizzato, si è lasciato fregare, forse dimostrando per la prima volta la sua fragilità.

«E allora dammi tutto. Dammi tutto il tuo amore, il tuo odio, la tua rabbia e anche il rancore, dammi tutto» mi prega.

Si amano, ma ciò che erano prima di innamorarsi impedisce loro di essere felici.
Megan è una donna forte, ma piegata da altri, che hanno cercato di distruggere la sua stima verso se stessa.
Lucas, un uomo che cerca di essere un vero uomo, pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo, ma purtroppo come vi ho già detto, il suo cattivo rapporto con la madre lo porterà a commettere molti errori.
Sarò sincera, ci sono stati momenti, in cui il mio unico istinto era quello di insultare molto pesantemente Lucas, quasi di arrivare a dargli una bella scrollata per fargli dare una svegliata.
Megan ha un bagaglio non da poco da sopportare, e nonostante tutto sembri andarle sempre più storto, ho ammirato la sua straordinaria capacità di piangere, ma di rialzarsi e guarda avanti.
Sì, perché è colpa dei complessi che mi ha lasciato addosso mia madre se faccio quello che faccio, se mando a rotoli tutte le cose belle della mia vita.Ho così bisogno di essere al primo posto, che per farlo sgomiterei chiunque.Non è normale una cosa del genere e non voglio più trascinare le persone che amo sul fondo con me. Sto riflettendo sulla possibilità di parlarne con qualcuno, anche se mi viene da vomitare solo a pensarci.

Questo libro è stato assolutamente un girandola di emozioni, a volte l'una il contrario dell'altra, soffri, sorridi, piangi e gridi con i protagonisti.
Conosci l'amore in tutte le sue forme, quello completo, quello che ti fa ridere felice, a quello che ti fa soffrire immensamente, a quello fraterno, all'amicizia.
Alessia è riuscirà a farle sentire tutte le sfaccettature, in maniera magistrale, e a raccontare le difficoltà di essere felici e dello stare insieme.
Due personaggi incompleti da soli, completi insieme, ma con troppe difficoltà da superare.
Questo romanzo ti prende, ti butta in una centrifuga, ti lascia stordita e molto preoccupata, ma solo ed esclusivamente perché ti lascia in attesa del seguito.
Spero ardentemente quindi che l'autrice non mi tenga troppo sulle spine e che mi faccia sapere cosa succederà tra i miei amati Megan e Lucas.
Non potete assolutamente non godervi questo bellissimo romanzo, per me indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina