giovedì 2 aprile 2020

Recensione "Un amore inaspettato" di Morgan Matson

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Un amore inaspettato" di Morgan Matson, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un amore inaspettato
Autrice: Morgan Matson
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un amore inaspettato

to be continued...

SINOSSI
Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Un amore inaspettato”, volume autoconclusivo di Morgan Matson. In questo libro troviamo, Andie, una diciassettenne con l’estate programmata, e Clark, il suo timido “inaspettato”. Andie ha dei programmi per l’estate: partecipare a un corso di specializzazione di Medicina, quando i suoi piani vanno in fumo incontra Clark. Non sa cosa fare durante l’estate finché non trova un annuncio, coglie la palla al balzo e decide di provare a fare la dog-sitter. Si ritroverà ancora davanti Clark, con il suo cane. Dopo un’appuntamento disastroso, i due devono aiutare Bertie, il cane, e da lì ha inizio la loro storia. Andie non è una ragazza da relazione seria, per lei le storie durano al massimo tre settimane, ma quando incontra Clark deve ricredersi.

“E per quanto una parte di me lo volesse, c’era un’altra parte di me che sapeva che questa sarebbe stata una storia diversa dai miei flirt di tre settimane. Che già lo era.”

Il suo “inaspettato” in una serie di cliché...

“Lo guardai e un pensiero mi attraversò il cervello prima che potessi fermarlo per analizzarlo. “Sei tu, certo che lo sei. Eccoti”.”

Ma si sa che le cose belle prima o poi finiscono e con alcune bisogna darci un taglio, sarà veramente così? La narrazione è in prima persona, il POV è unico. Questo libro ha pochi capitoli che durano abbastanza, né troppo corti e né troppo lunghi. C’è da dire però che ho fatto tanta fatica a leggerlo all’inizio, è stato un po’ troppo lento, ma con l’avanzare della storia mi ha preso un po’ di più. È stata una storia abbastanza carina, piacevole, non di più. Il finale per me è no, troppo aperto però in fondo ognuno così può immaginare quello che vuole, no? Nel complesso libro abbastanza carino. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parli di libri, questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento