giovedì 2 aprile 2020

Recensione in anteprima "L'ombra tra di noi" di Alice Sten

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "L'ombra tra di noi" di Alice Sten, un mafia romance edito Queen Edizioni.

Titolo: L'ombra tra di noi
Autrice: Alice Sten
Genere: Mafia Romance
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → L'ombra tra di noi

to be continued...

SINOSSI
Mi osserva come se fosse una regina seduta sul suo trono dinanzi a un umile servitore e non al suo aguzzino.

Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento. La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia. L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani. Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss. Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice. Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.
Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?
Che cosa saranno in grado di generare?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un mafia romance, che come ormai sapete è un genere che adoro!
Vi anticipo che "L'ombra tra di noi" di Alice Sten è un mafia romance soft, quindi adatto anche a coloro che vogliono approcciarsi a questo genere.
I protagonisti sono Joosef e Säde.
Lui, Joosef, è il braccio destro di un criminale finlandese che si occupa di traffici con boss internazionali. Proprio per questo motivo ha bisogno di qualcuno che traduca le sue trattative durante gli incontri. Offre così il lavoro di traduttrice a Säde che infatti conosce varie lingue.
Säde ha venticinque anni e vive in America, ma temporaneamente si trova in Finlandia per il funerale di suo nonno. Nonostante sua nonna sia contraria al lavoro che viene offerto alla nipote, la ragazza accetta.
Quello che Säde ascolta e traduce durante i meeting la turba, e non poco, è un qualcosa che va oltre i suoi principi, qualcosa che la riporta in un passato oscuro e di cui quasi nessuno ne è a conoscenza, eppure riesce sempre a mantenere la sua compostezza e a non lasciarsi sopraffare.
L'unica cosa che la destabilizza è la vicinanza di Joosef; i suoi modi brutali e rudi la intimoriscono e incuriosiscono al tempo stesso. Tra i due l'attrazione tocca picchi altissimi, ma lui continua ad allontanarla e rifiutarla per poi riavvicinarsi di nuovo.
Joosef è il buio, un'ombra, il male, all'apparenza impenetrabile.
Säde è luce, pura, caparbia, impulsiva.

"Mi stai facendo male", sussurra abbassando lo sguardo, arrendendosi.
"Ecco, tienilo bene a mente. Io sono il male e, se è vero che non mi temi, ti do un consiglio spassionato: comincia a farlo."

Questa storia è passione pura; un romanzo dove segreti e scottanti rivelazioni tengono alta l'attenzione del lettore.
La storia d'amore descritta è intensa, travolgente e irraggiungibile, infatti Säde e Joosef dovrebbero stare lontani, eppure la loro attrazione è magnetica e incontrollabile.
È il primo romanzo che leggo di quest'autrice e devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative. Il suo stile scorrevole e dettagliato quanto basta ha reso la lettura piacevole e leggera.
Inoltre i pov alterni dei protagonisti coinvolgono facendoci provare le loro stesse sensazioni: sospetto, paura, passione, adrenalina, nostalgia.
Che altro dire? Se anche voi volete leggere un bel mafia romance vi consiglio questo romanzo.
Joosef e Säde vi faranno battere il cuore.

"Ombra e luce sono opposti, ma allo stesso tempo non può esserci l'una se non esiste l'altra "

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento