martedì 17 marzo 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Just one kiss: solo un bacio" di Irene Pistolato

Cari romantici, VV ha letto in anteprima "Just one kiss: solo un bacio" di Irene Pistolato, un new adult sport romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: Just one kiss: solo un bacio
Autrice: Irene Pistolato
Genere: New Adult Sport romance
Editore: Darcy Edizioni
Per acquistarlo → Just one kiss: solo un bacio

to be continued...

SINOSSI
A Mark non importa cosa la gente pensa di lui, perché non gli interessa nulla al di fuori dello sport. Le ragazze sono solo uno sfogo, gli amici solo apparenza e la famiglia una casa in cui dormire. Finché non torna Amie. Bella e dolce, rappresenta tutto ciò che si è lasciato alle spalle e che credeva di aver perso per sempre. La sua ex migliore amica, che ha sempre amato, alla quale non ha mai confessato i suoi sentimenti.Amie vorrebbe riallacciare quel legame perduto, vorrebbe ritrovare il vecchio Mark, ma è difficile, sotto lo strato di corazza che ha costruito contro il mondo. Mark è schivo, freddo, ma Amie sa che sotto sotto, attraverso quello sguardo gelido, esiste ancora la bella persona con cui ha trascorso la vita ed è intenzionata a farla riaffiorare a tutti i costi.Una storia di amicizia e passioni, dove l'unica strada da seguire è quella del cuore.

RECENSIONE
Questa è la storia di Amie e Mark, che si conoscono sin da quando erano bambini e vicini di casa, e... migliori amici.
Segretamente innamorati ognuno dell’altro, ma senza averlo mai confessato. A causa della morte della mamma di Mark e in aggiunta al trasferimento di Amie a Washington con la sua famiglia, si perderanno di vista e Mark tenderà a chiedersi sempre di più in se stesso.

“Mark Edges è un ragazzo a pezzi e nessuno se n’è mai reso conto”

Finché Amie, che non ha mai dimenticato Mark e l'ha seguito a distanza, tornerà alla base per riprendere e riallacciare i rapporti con lui, di nascosto alla sua famiglia.
Mark nel frattempo è il classico stereotipo del giocatore bello e dannato, che si concede a tutte e senza nessuna replica, tenendo tutti a distanza. Quando scoprirà del ritorno di Amie lo si vedrà andare in crisi e finalmente tornare a essere “più alla mano”.
Mi è piaciuto soprattutto l’evolversi della  loro storia e del percorso introspettivo che il protagonista ha fatto nel corso del libro lasciando da parte il “Mark-stronzo” e facendo emergere il “Mark-bravo ragazzo” che sotto sotto si intravedeva.

“Sono stato un completo idiota ad allontanare tutti dalla mia vita, ho fatto del male a molte persone ma adesso ho intenzione di rimediare a tutti i miei errori”

Gli ingredienti per rendere questa storia avvincente, ci sono tutti: una convivenza che parte platonica e che doveva essere solo temporanea, un ex-capo stalker, un’ex amica di letto che cercherà con tutte le sue forze di separare i nostri protagonisti; nuove amicizie, il consolidarsi di vecchie conoscenze (dice niente il nome Giacomo? Date un'occhiata al precedente libro Blind Kiss, correte a leggere anche quest'ultimo!) e la famiglia di sfondo che allarga le braccia nel momento del bisogno e ti consola.
Lettura  scorrevole,  divertente e alternata da entrambi i protagonisti, anche se personalmente il ruolo di Amie l’ho trovato secondario rispetto a quello di Mark. 
Adoro le storie che nascono da bambini e si evolvono nel corso degli anni, mi trasmettono sempre una sensazione di calore, il capire come si cambia agli occhi dell’altro/a e la realizzazione che quel batticuore che si sentiva, altro non era che la nascita di una nuova splendida storia!

“Ho immortalato il momento in cui ho realizzato di essermi innamorato di te. Lì, su quel dondolo, avrei voluto dirtelo, ma non ho trovato il coraggio”

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, VV.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento