martedì 17 marzo 2020

Recensione "Lui, Cuore Randagio" di Veronica Deanike

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Lui, Cuore Randagio" di Veronica Deanike, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Lui, Cuore Randagio
Autrice: Veronica Deanike
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Lui, Cuore Randagio

to be continued...

SINOSSI
Il senza nome.
Tutti lo chiamano “Lui”.
L’espressione severa, scolpita su un volto bellissimo ma dal sorriso ambiguo.
Sul petto, due croci: un passato che non può dimenticare.
Le sue mani sono sporche; lo sono, senz’altro, la sua coscienza e quel cuore randagio che vaga, rinnegato, senza casa.
La vita gli ha dato una seconda possibilità. Ora, deve decidere se stare dalla parte dei buoni o dei cattivi.
Davanti a lui c’è ancora una squadra, un dossier da studiare, una missione da compiere, uomini da addestrare e poi… c’è lei. L’agente Miller. Una spina nel fianco. Il cervello di un maledetto genio e il corpo di una dea. “Bambolina soldato” la chiama, per irritarla e convincerla a sparire dalla sua vita.
Ma quella donna è testarda, tenace e fottutamente arrogante.
Bella? Sì, il tenente Miller lo è, ma a lui non interessa affatto. Se non fosse per il piccolo, insignificante dettaglio di immaginarsela nuda in qualunque momento di ogni dannata ora che sono costretti a trascorrere insieme.
Avrebbe concluso la missione.
Tutto sarebbe finito.
Scomparso.
Anche quella malata ossessione che aveva il dovere di ignorare.

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Veronica Deanike “Lui. Cuore randagio”, collegato al romanzo “Englishman”, ma autoconclusivo. Racconta la storia di un personaggio che mi ha incuriosito moltissimo. Lui, così si chiama il protagonista maschile di questo romanzo, ex agente e mercenario un uomo che si muove nell’ombra e nel buio. Un uomo chiuso e misterioso, molto profondo. Un uomo con un passato pieno di sofferenza e pieno di sensi colpa.

Mi incamminai nella notte, lasciando quel luogo così come ero arrivato, col cuore pesante, ma con una nuova consapevolezza: sarebbe stato per sempre. Non esisteva caverna, specchio azzurro o riccioli biondi che potessero salvarmi.

Quando il suo ex collega “Lo scozzese” lo chiama per una missione, deve istruire una squadra e prepararla. Quello che non si aspetta è di trovare una donna tra gli agenti tra cui dovrebbe scegliere la sua squadra. Susan Miller è un’agente caparbia e testarda, non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da un uomo maschilista e prepotente come Lui. Dimostrerà il suo valore e la sua intelligenza costringendo Lui ad accettarla nella sua squadra.

“La mia mente era ebbra, avevo vinto, lo avevo convinto, gli avevo dimostrato il mio valore; tuttavia, la sensazione di averlo addosso aveva surclassato qualsiasi cosa: la mia missione, i miei valori, i limiti e tutto il resto.”

Quello che li lega però è una forte attrazione, qualcosa di forte, qualcosa di inarrestabile che cercano di rinnegare. Questa passione travolgente che li unisce e li porta a conoscersi. La missione sarà un punto di svolta nelle loro storia, un punto cruciale per l’intero romanzo.

“Nella mia vita, avevo affrontato tutto: mio padre, la solitudine, il duro addestramento. Non riuscivo a capacitarmi del perché fosse un uomo a far vacillare il mio mondo, proprio io che alle relazioni non avevo mai dato importanza.”

Una trama ricca di suspense e passione che mi ha fatto rimanere incollata alla pagine fino alla fine. Questi personaggi così profondi e intriganti, pieni di emozioni e ricchi di sfumature sono quelli che alla fine ti regalano più sensazioni. Susan riesce a perforare la corazza di Lui, riesce a mostrarci una parte nascosta di quest’uomo. A mostrarci le sue paure e le sue debolezze e un apparente lato dolce. Un libro maturo, molto espressivo e profondo. Una lettura emozionante e intrigante come ci si aspetta da un’autrice come Veronica.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento