mercoledì 18 marzo 2020

Recensione "Venus" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Venus" di Marilena Barbagallo, secondo volume della serie Black Dynasty, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Venus
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #2 Black Dynasty
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Venus

to be continued...

SINOSSI
Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc.La sua anima è troppo oscura.La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene.A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio.Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.

RECENSIONE
Odio non avere il controllo della mia vita, sapere che esiste qualcuno al di sopra di me che decide le mie mosse, che si fa beffa dei miei fallimenti, che gioisce dei miei successi e se ne appropria. Lo detesto!

Con Venus ripartiamo esattamente dov'è finito Taurus, e subito si viene catapultati in un mondo sempre più carico di mistero e di segreti.

Ecco come nasce, cresce e prosegue la dinastia: con la ricerca di quei piccoli dettagli che rendono importante il tanto amato patrimonio genetico di cui i miei parenti sono ossessionati.

Taurus e Venus dovranno arrendersi al sentimento che li unisce.

«Non so come tu possa dire che è cambiato qualcosa per te nell’arco di un giorno, quando per me non è mai cambiato niente in otto anni».

Ci saranno momenti e rivelazioni che forse porteranno entrambi a mettere tutto in dubbio.

Quante volte, in otto anni, ho provato dolore, tristezza, invidia e angoscia nel vederlo sempre circondato da altre donne, tutte diverse da me, quasi non volesse avere alcun ricordo della piccola Venere che osò baciare, toccare, spezzare… Quante volte?

Venus dimostrerà di essere all'altezza del Toro, si mostrerà comprensiva ma decisa nelle sue scelte e nelle sue decisioni.

E come due angeli, ci avvolgiamo. È così che ci immagino in questo momento: io con un’ala bianca, lui con una nera. Ma avvolti, in simbiosi. Uno che sorregge l’altro. Due creature che possono volare solo insieme.

In questo libro non ce n'è per nessuno, ogni tipo di emozione è stata presa, descritta, messa nero e su bianco e fatta provare al lettore.
Rabbia? Taurus la prova e te la trasmette dritta nella pancia.
Amore? Entrambi i protagonisti sono così presi dall'amore che li lega che te lo fanno sentire sulla pelle.
Paura? I brividi che ti portano a trattenere il fiato.
Suspense e sorpresa? Anche qui l'autrice non si è negata di farci stare un po' sulle spine e darci qualche piacevole chicca.

E mi basta sapere che non pretende nulla, pur avendone tutto il diritto. Mi basta saperla presente nella mia vita, divenendo tutta la mia esistenza. Mi basta che illumini le mie stanze, quelle che ho dedicato a lei. Mi basta che sia il mio rifugio più bello. Mi basta e non mi basta mai.

Tutto questo e tanto tanto altro sono gli elementi principali della storia che, ovviamente bisogna leggere in ordine, prima Taurus mi raccomando, e che si conclude con... Ops non posso spoilerare!
Consigliatissimo!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento