giovedì 19 marzo 2020

Recensione "Un amore da oscar" di J.J. Prescott

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Un amore da oscar" di J.J. Prescott, un romanzo appartenente alla collana Literary Romance edito PubMe.

Titolo: Un amore da oscar
Autrice: J.J. Prescott
Genere: Romanzo
Collana: Literary Romance
Editore: PubMe
Per acquistarlo → Un amore da oscar

to be continued...

SINOSSI
Nora Burke vive e lavora a New York come responsabile in uno degli Hotel più famosi e lussuosi della città. È indipendente, intelligente, dotata di un gran senso dell’umorismo, ma soprattutto incapace di tenere a freno la lingua. Ed è proprio la sua irrefrenabile parlantina a cacciarla nei guai il giorno in cui incontra il divo di Hollywood Evan McKinney. Tra i due sono subito scintille, ma lei è terrorizzata all’idea di impegnarsi in una storia che potrebbe finire con lo spezzarle il cuore. Inoltre, c’è qualcuno che non è per niente felice di averla tra i piedi... E così, Nora si troverà ad affrontare orde di fan inferocite, una minacciosa ammiratrice segreta, nonché un’assistente che proprio non vuol saperne di stare al suo posto.

RECENSIONE
Cari amici, oggi vi accompagno a conoscere una frizzante Nora, manager di un importante albergo di New York, ed Evan, attore molto bravo, a un passo dall'Oscar.
I due si incontrano nell'albergo in cui lavora Nora. Il loro primo incontro è stato molto particolare: convinta di non essere sentita, Nora commenta la prestanza fisica del bell'attore Evan, peccato che lui fosse dalla receptionist accanto e abbia sentito tutto.
Un inizio con il botto, non c'è che dire. Da quel momento infatti, Evan è deciso a uscire con Nora, anche se lei sembra stare molto sulle sue.
Nora è giovane, figlia di un americano e di un'italiana, ama il lavoro che fa, anche se per tutti è una cameriera, in realtà è colei che crea la magia, il posto perfetto in cui fare colazione, è la responsabile e guida un team di persone, che attendono da lei istruzioni. È fiera di se stessa, una lavoratrice instancabile, con la testa sulle spalle, ma purtroppo dopo un brutto tradimento, non riesce più a fidarsi degli uomini, ed è per questo che ne allontana molti.

C) fissare un appuntamento con uno specialista dell’ipnosi per domani mattina alle cinque e farmi resettare la memoria, cosicché una volta sveglia avrò dimenticato che, nonostante l’immane incazzatura, quell’uomo mi piace ancora un bel po’. Quest’ultima opzione mi consentirebbe di non avere turbamenti di sorta nel caso di fortuiti incontri con il soggetto in questione.


Evan è bello, talentuoso, ama il suo lavoro, e ha imparato a convivere con la fama e le fans. Appena posa gli occhi su Nora, capisce che è diversa, e farà di tutto per stare con lei. Purtroppo ha intorno troppe donne che lo vogliono e pronte a tutto per averlo in esclusiva, e questo creerà non pochi problemi alla sua relazione con Nora appena sbocciata.
Narrato in prima persona dal punto di vista della nostra protagonista, l'autrice ci regala una narrazione fluida e accattivante, che intrattiene piacevolmente, avendo creato personaggi simpatici e ironici, con una dialettica divertente e battute simpatiche e a volte a doppio senso.
Avrei preferito che la scrittrice avesse dato voce anche a Ethan, solo perché avrebbe reso veramente completa la narrazione.

In ascensore la tensione è forte. Ci fissiamo senza dire una parola. Mi mordo un labbro per trattenermi da fare qualsiasi cosa perché non riesco a non pensare alla voglia che ho di strappargli i vestiti di dosso. Lo capisce perché si avvicina, mi spinge contro la parete e mi blocca le mani sopra la testa. Le sue labbra sfiorano le mie, poi scendono sul collo e la voglia che ha è forte almeno quanto la mia perché sento la sua erezione prepotente sudi me.

I personaggi secondari si incastrano perfettamente con i nostri protagonisti, mai fuori posto o esagerati, creano le sinergie perfette per rendere la storia semplice, ma al contempo particolare.
Ridiamo con loro, scherziamo con loro, soffriamo con loro, e ci arrabbiamo con loro. Una vasta gamma di emozioni è riuscito a trasmettermi questo libro.
La forza di Nora è pazzesca, la testardaggine di Evan è da ammirare, ed è stato emozionante per me leggere la loro storia. Anche se Evan è un bel personaggio, e non solo fisicamente, Nora è stata quella più in risalto, colei che si butta a capofitto in qualcosa in cui crede fuori dalla sua portata, e che la rende un personaggio fragile, ma con una forza interiore che attira irrimediabilmente.

Ci sono io accanto ad Evan. La foto è stata scattata alla mostra. A rischio di sembrare presuntuosa, devo dire che stavolta mi sembra di essere venuta decisamente bene.

L'unico neo che trovo in questa storia è la sensazione di corsa sul finale: avrei preferito leggere qualcosa in più, avrebbe reso la storia più che magnifica.
Se siete romantici, ma avete anche voglia di sorridere, questo libro è quello che fa per voi!
Buona lettura.
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento