mercoledì 18 marzo 2020

Recensione "Indistruttibile" di Angela Graham

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Indistruttibile" di Angela Graham, terzo volume della serie Harmony, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Indistruttibile
Autrice: Angela Graham
Serie: #3 Harmony
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Indistruttibile

to be continued...

SINOSSI
Il corso del vero amore non è mai privo di ostacoli…
Sin da quando era piccola, Cassandra Clarke ha sempre sognato di trovare il principe azzurro e giungere al fatidico e vissero felici e contenti. Ma sa bene che nelle favole, così come nella vita reale, non fila mai tutto liscio e ci sono infinite prove e ostacoli da superare.
Il suo principe è Logan West, un uomo bellissimo, tenace e premuroso e padre amorevole di Oliver.
E anche lui può finalmente dire di aver trovato l’unica cosa che credeva irraggiungibile: una donna brillante che lo sfida, lo protegge e lo adora così come ama suo figlio Oliver.
Quando però il passato torna a scuotere violentemente tutte le certezze di un presente radioso, Cassandra si rifiuta di perdere l’unico uomo che abbia mai amato. Nonostante il susseguirsi di inquietanti rivelazioni tra crimini, delitti, arresti e polizia, tra misteri, segreti, minacce e invidie, tra un passato che ritorna e progetti futuri che faticano a realizzarsi, Cassandra è pronta a rialzarsi e combattere per difendere ciò che ha di più prezioso al mondo.
Non tutte le battaglie le appartengono, ma non è mai stata una che si arrende. Logan e Oliver sono parte di lei ora, e insieme sono... indistruttibili.

RECENSIONE
Cari romantici, eccoci giunti al libro conclusivo sulla storia d'amore di Logan e Cassandra.
Finalmente entrambi sono usciti allo scoperto, hanno chiarito i loro sentimenti e sono prontissimi a iniziare una relazione, nonostante l'aggressione subita da Cassandra abbia rischiato di far finire questa relazione ancora prima di iniziare.
In questo terzo libro, i nostri protagonisti acquisiscono ai miei occhi ancora più spessore: si aprono, pur mantenendo un po' di mistero, ma soprattutto inizia la loro fiducia reciproca.

Mi sussurrò all'orecchio con la sua voce bassa e roca. Chiusi gli occhi, la mia pelle fremeva. «Che ne dici di... un film horror? Ricordo con molto piacere che ti rendono appiccicosa.»


E se anche in questo libro, gli ostacoli saranno molti, alcuni lampanti, alcuni invece molto subdoli, finalmente si fideranno l'uno dell'altra e viceversa, tanto da litigare comunque, ma non metteranno mai in dubbio il loro amore reciproco.
Cassie si è finalmente convinta di essere l'unica per Logan, certo, il suo passato è molto pesante da digerire, un po' di gelosia continuerà a far capolino in lei, ma sa anche che deve guardare avanti.
Logan si apre di più, anche se continua a mantenere dei segreti, con il chiaro intento di proteggere Cassie, ma sa anche che farà sempre di tutto per non perderla.
Bellissima la nuova famiglia che si sta componendo, con al centro Logan, Cassie e Oliver, il dolcissimo bambino di Logan.
Lì, sopra il caminetto al centro della stanza, era stato appeso un nuovo quadro che non avevo mai visto prima. La tela era gigante, la cornice elegante e appariscente. Al centro c’eravamo Oliver e io, seduti a terra all’ombra della mia casetta sull’albero. Le pennellate di Logan avevano perfettamente colto la sensazione di relax e la confidenza istantanea di quel pomeriggio, così come l’allegria nel sorriso di Oliver e l’adorazione nel mio. Ero sbalordita.

La storia è sempre narrata dal punto di vista di Cassie, è solo con la sua voce che viviamo la storia, e sinceramente un po' mi manca non sapere come racconterebbe la storia Logan, avrebbe aiutato un po' di più a capirlo.
Non posso raccontarvi troppo di questa storia, altrimenti perdereste il gusto di vederla svolgersi sotto ai vostri occhi e di conoscere nuove sfaccettature dei nostri protagonisti.

Sembrò improvvisamente preoccupato, quasi timido: un’espressione che raramente avevo visto sul viso di Logan. La testa inclinata da un lato, gli occhi socchiusi. «Lo spero» disse piano.

I personaggi secondari sono molto importanti, sia in positivo sia in negativo. L'autrice è stata molto brava a rendere alcune situazioni ambigue e particolari, tanto da arrivare a dubitare delle vere intenzioni di Logan, e di alcune ombre sul suo passato.
Ho sentito tutto l'amore tra i nostri personaggi principali, il senso dell'amicizia, quella vera, che dura, il rispetto verso le persone importanti.
I dialoghi sono molto ben calibrati, divertenti e spensierati, ma anche seri e profondi al momento giusto.
Ho apprezzato molto tutta la trilogia, tutti e tre i volumi sono stati saggiamente suddivisi, e soprattutto ogni volume non ha mostrato ripetizioni, la situazione si è evoluta senza essere ridondante.
L'autrice è stata bravissima a farmi sentire tutto l'amore e tutta la tensione sessuale tra i protagonisti, soprattutto in questo terzo libro. Anche l'amore e la famiglia hanno avuto un ruolo molto importante, che si è sentito e che mi ha fatto emozionare.
Se volete finalmente vedere Cassie e Logan come una coppia, dovete assolutamente leggere questo libro.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento