martedì 24 marzo 2020

Recensione "Tutti i problemi dell'amore" di Karina Halle

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Tutti i problemi dell'amore" di Karina Halle, quarto volume della serie Royal Romance, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Tutti i problemi dell'amore
Autrice: Karina Halle
Serie: #4 Royal Romance
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Tutti i problemi dell'amore

to be continued...

SINOSSI
In ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più... Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.

RECENSIONE
Con mio grande piacere, sono riuscita a leggere il nuovo libro di Karina Halle, "Tutti i problemi dell'amore", dove la protagonista è la sorella del Re Aksel.
Abbiamo conosciuto Stella, la principessa danese in "Un cuore di Ghiaccio", madre divorziata di una bambina di 9 anni. Non le interessano più gli uomini, e soprattutto essere una principessa sempre sotto l'occhio dei paparazzi non l'ha aiutata a cercare una nuova relazione.
Peccato che sia l'amore che le bussi letteralmente alla porta, sotto le vesti del principe di Monaco, Orlando.
Il loro inizio è molto tumultuoso, soprattutto per colpa del maiale reale, ma da subito l'attrazione si sente forte e chiara.
Orlando è bello, sa di piacere, e da subito riesce a percepire qualcosa di più profondo negli occhi di Stella.
È un ometto basso e rotondo con i capelli grigi e grandi baffi folti. Avete presente il padre del principe azzurro di Cenerentola?Sì, sembra proprio lui. Un cartone animato di re.

Ma se a prima vista Orlando sembra il classico bello, che passa da una donna all'altra, nasconde invece una morale non da poco, se fa una promessa è intenzionato a tutti i costi a mantenerla, e questo a volte però lo porterà a soffrire molto.
Stella è forte, testarda, orgogliosa, ama e odia essere una principessa, ma è comunque in grado di cavarsela da sola.
Orlando si sente in gabbia, nonostante all'apparenza abbia tutto, ma solo con Stella riesce finalmente a essere se stesso. Ma avranno il loro lieto fine, come nelle migliori fiabe?

Non l'ho mai fatto. Ma qui, ora, con questa bomba che mi è stata lanciata in grembo, mi sento come se dovessi iniziare a credere in qualcosa.

Scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti, l'autrice ci ha regalato un narrazione incalzante e spiritosa, con due protagonisti ben caratterizzati e con una buona dose di ironia.
Simpatici, un po' sopra le righe lui, fuori controllo lei quando ha a che fare con il principe Orlando: insomma una coppia esplosiva!
Ho apprezzato entrambi, non sempre in accordo con i loro comportamenti, ma ho amato tantissimo la loro risalita e i loro dialoghi incalzanti.
La tensione sessuale che si respira è molta, le scene erotiche sono ben calibrate, mai inutili o volgari. Sicuramente in quel contesto i due protagonisti si lasciano veramente andare.
I personaggi secondari danno un tocco di follia in più alla storia, senza essere inutili.

È sorprendente il modo in cui ci lasciano trasportare quando immaginiamo quello che proveranno gli altri. Se solo potessimo saperlo subito, probabilmente ci risparmieremmo un sacco di dolore nella vita.

Molta dolcezza, un po' di sana corruzione per entrare nelle grazie di una bambina, e l'amore che ti rende più forte e più felice. I nostri due protagonisti, non sono più ragazzini, ma sono cresciuti molto grazie al sentimento che nasce tra di loro.
Non potete perdervi questo magnifico incontro tra la principessa nordica e il principe mediterraneo.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento