venerdì 20 marzo 2020

Recensione "Pensieri imperfetti" di Amanda Foley

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Pensieri imperfetti" di Amanda Foley, un contemporary romance edito More Stories.

Titolo: Pensieri imperfetti
Autrice: Amanda Foley
Genere: Contemporary romance
Editore: More Stories
Per acquistarlo → Pensieri imperfetti

to be continued...

SINOSSI
Le giornate di Samanta si dividono tra il lavoro e la piccola Tess, nata dalla turbolenta relazione con Victor, eclettico pittore di fama internazionale.
Accanto a lei c'è Robert, il ragazzo della porta accanto, l'amico e compagno ideale, ma qualcosa impedisce a Samanta di innamorarsene.
L'inatteso e sconvolgente rientro in gioco di Victor, la morte prematura della sorella Alesia e l'inaspettata amicizia di Jack, mettono in discussione molte delle certezze che si è costruita, costringendola a guardarsi allo specchio per affrontare un passato che credeva sepolto.

RECENSIONE
Pensieri imperfetti. È questo il risultato quando ci illudiamo di comprendere davvero chi ci vive accanto.

Il titolo del libro dà un'idea di quello che andremo a leggere, il pensiero personale e profondo di tutti i protagonisti, ogni personaggio, infatti, parla dal suo punto di vista.
Protagonista principale è Samantha, madre single, giornalista, donna forte che non si è voluta accontentare di nulla e che dimostra la sua fragilità nei sentimenti legata al suo passato.

Quanto avrei voluto un padre così… Una parola, un gesto, una carezza. Mi sarei accontentata anche di uno sguardo di complicità.

Samantha lavora per Jack, editore vedovo, legato alla moglie scomparsa, hanno un rapporto profondo, fatto di confidenze e litigi.

Con quel dinamismo e disincanto da giovane donna piena di brio, Samantha mi riporta alla vita, persino oggi.

Robert è l'amico che non l'ha mai abbandonata, presente nella sua vita da sempre, in tutti i momenti più importanti lui era lì con lei.

Immagino la vita come un appartamento con tante stanze. Se amiamo qualcuno, di qualsiasi genere d'amore si tratti, lasciamo perdere tutte le porte tranne una: la stanza dei segreti. È intrigante custodirli o scegliere di svelarli.

E poi c'è Victor… padre di Tess, la figlia di Samantha, lo scopre per caso e il bisogno di creare un legame con la bambina, porta i due a confrontarsi sulle scelte fatte.

La mia Sammy: la donna delle passioni! Impalpabile come l'aria, vive al di sopra della superficie della realtà materiale.

Sullo sfondo del racconto, anche la sorella di Samantha, Alesia trova il suo posto, raccontando attraverso le pagine di un diario la sua vita troncata troppo in fretta.

Gli sono sinceramente affezionata, ma il baratro emotivo mi ha impedito di dargli la parte migliore di me.

Un libro che ti porta a riflettere, insieme ai protagonisti, su quanto siano importanti e delicati i rapporti, sulla necessità di trovare il proprio posto nel mondo, sulla fragilità dell'essere umano.
Leggere Pensieri Imperfetti e provare a dare un nome alle troppe emozioni che suscita è difficile, positività, voglia di rivalsa, amore, passione, tutto concentrato e messo lì a nudo. Ogni protagonista si svela e ci racconta quella parte di sé, capace di suscitare un'emozione.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento