venerdì 20 marzo 2020

Recensione "Feel Again" di Mona Kasten

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Feel Again" di Mona Kasten, terzo volume della serie Again, un contemporary romance edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Feel Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: #3 Again
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Feel Again

to be continued...

SINOSSI
Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.

RECENSIONE
Sawyer non ama i legami, vive la vita alla giornata, passando da un ragazzo all’altro e l’unica cosa cui le importa è la fotografia e sua sorella. Dopo un po’, inizia a far breccia nel suo cuore Dawn, la sua coinquilina che la porta a conoscere Isaac. Il ragazzo non potrebbe essere più diverso del prototipo di uomo al quale lei si accompagna. È un nerd, ha un abbigliamento improponibile e la timidezza è la sua migliore amica. Sawyer vede in lui la sfida perfetta, trasformarlo in un bad boy e testimoniare la trasformazione attraverso la lente del suo obiettivo. Ma si sa cosa inizia per gioco ha sempre dei risvolti imprevisti.

Nessuno poteva venirmi così vicino da provocarmi un fremito in tutto il corpo. O da farmi arrossire

I due protagonisti di questo terzo volume sono completamente diverse, sotto tantissimi aspetti. Proprio per questo però hanno tanto da imparare l’uno dall’altro. Isaac inizierà a essere più sicuro, a credere in se stesso e in quelle che sono le sue capacità. Mentre Sawyer inizierà ad aprirsi ai sentimenti, a riscoprire la gioia di amore ed essere amata, a condividere la propria vita con qualcuno.

«Se mi vuoi baciare non devi farlo perché non sai in che altro modo ringraziarmi, ma soltanto perché non puoi farne a meno»

Lo stile e l’andamento del romanzo è il medesimo dei precedenti, proprio per questo non mi ha esaltato particolarmente. Ho trovato la storia prevedibile, un qualcosa di già letto, perché la struttura narrativa è la stessa solo che cambiano i personaggi. Il messaggio in questo caso è legato all’apparire, a cosa pensa la gente a primo impattato, e di come questo non debba condizionare una persona o renderla succube.
L’autrice qui vuol farci capire come dobbiamo imparare a contare su noi stessi, a credere in ciò che valiamo e che c’è per tutti qualcuno che ci apprezza al cento per cento.

Nessuno era mai riuscito a rendermi felice come Isaac. Nessuno era mai riuscito a farmi abbassare le difese e a darmi il coraggio di aprirmi. Nessuno era mai riuscito ad accendere in me quel tipo di sentimenti.

Il libro avrebbe potuto essere più coinvolgente se non avessi letto i primi due, ma dopo quelli diventa un po’ noioso e ho anche fatto fatica a finirlo.
Penso, tuttavia, che per chi si approccia solo a questo, possa essere un bel romanzo, che vi farà ridere, divertire e riflettere.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento