venerdì 20 marzo 2020

Recensione "Il principe del vento" di Angela White

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Il principe del vento" di Angela White, quarto volume della serie Angeli Caduti, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: Il principe del vento
Autrice: Angela White
Serie: #4 Angeli Caduti
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Per acquistarlo → Il principe del vento

to be continued...
SINOSSI
Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…


RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “Il principe del vento”, quarto volume autoconclusivo della serie “Angeli caduti” di Angela White.
Il libro parla di Esmeralda Wax, ragazza strana ed emarginata, e di Jackson King, un bellissimo ragazzo ricco.
Esmeralda e Jackson si conoscono fin dai tempi del liceo, si detestano e si attraggono.

«Forse sono io che voglio qualcosa.» Prima che Esme possa realizzare cosa sta succedendo, Jackson l’attira a sé e la bacia.

Diversi anni dopo si incontrano di nuovo, li accomuna l’affetto per la sorella di lui, si incontrano sull’aereo diretto a Las Vegas e da lì compiono una serie di cattive idee che li legano sempre di più.
I due si fanno la guerra ma non posso stare uno senza l‘altra, sono come le calamite.

«Io non sono moderno e indipendente» sussurra, in un tono rauco e sensuale che risulta anche terribilmente minaccioso. «Io sono egoista, possessivo e quello che è mio è mio e basta.

Si stuzzicano, si urlano contro, ma si amano.

«Giurami una cosa, Goblin.»

«Che cosa, King?» La guardo. La bacio. Per la prima volta nella mia vita mi sento davvero fortunato.

«Giurami che passerai il resto della vita a litigare con me.»

La narrazione è in prima e terza persona, i POV sono alternati.
Mi è piaciuta molto la loro storia, avrei preferito che la narrazione fosse sempre in prima o terza persona perché il fatto che ci siano entrambi rallenta un po’ la lettura.
Ho adorato il personaggio di Jackson, con il suo carattere forte ed egocentrico potrebbe facilmente essere il centro del mondo di qualcuno, ma in fondo in fondo ha un cuore grande e si vede.
Nell’insieme è stata una storia piacevole, non c’è che dire.
Carino anche il finale, è rimasto aperto per un altro personaggio e sono abbastanza curiosa di sapere cosa ci riserverà.
Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, con dei bei personaggi, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento