sabato 14 marzo 2020

Recensione "Non mi arrenderò mai" di Gwendolen Hope

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Non mi arrenderò mai" di Gwendolen Hope, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Non mi arrenderò mai
Autrice: Gwendolen Hope
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Non mi arrenderò mai

to be continued...
SINOSSI
Sono passati solo pochi mesi da quando il matrimonio tra Salvatore Mancuso e Anna Turturro è andato a monte. Per rimediare all’offesa nei confronti di una delle più potenti famiglie italoamericane di New York, Joe Turturro offre a Salvatore la sua primogenita, Rose, che sembra una scelta perfetta: giovane, attraente, viziata e superficiale quanto basta. Rose non vede l’ora di fare il grande passo, crede che sposandosi la sua vita diventerà tutta una girandola di occasioni, che il matrimonio con Salvatore le regalerà i diritti e i privilegi della moglie di un capofamiglia.

Ma viene rapita il giorno stesso delle nozze.
Una volta ritrovata, Rose è un’altra donna. Tutto quello che prima le sembrava importante, dopo il suo ritorno a casa le appare privo di significato e soprattutto il rapporto con il suo nuovo e sconosciuto marito si rivela burrascoso e perverso. Rose dovrà fare i conti con un uomo che non conosce e che non la conosce. Ma l’amore, imprevisto e non voluto, arriverà a sorpresa tra i due e con la sua forza dirompente travolgerà e complicherà ogni cosa.

RECENSIONE
Rose e Salvatore due personalità opposte che non hanno nulla in comune, per mantenere stabili gli equilibri della mafia italo-americana, si sposano. E da subito iniziano i problemi.

Era stata rapita. Rapita il giorno del suo matrimonio. Per quanto si rifiutasse di credere a quella storia, non poteva ignorare come stavano le cose. Chi aveva potuto fare una cosa simile?

Salvatore non può sopportare che la donna che ha scelto come moglie gli sia stata sottratta, mancandogli di rispetto hanno scatenato la sua ira.

Perché teneva così tanto a quella donna che conosceva a malapena? Se lo domandò per la prima volta in quel momento.

Rose ben presto si ritrova a dover fare i conti con un marito freddo, che non la capisce, che è così distante da creare ancora più confusione nel suo stato d'animo, già ampiamente provato.

Lo guardò con aria di sfida e sprofondò nell'abisso nero dei suoi occhi. Non c'era compassione, non c'era niente, neanche un barlume di incoraggiamento a cui attingere. Il nulla più assoluto.

È difficile ricominciare a vivere dopo eventi che segnano profondamente, Rose ci prova ma è impossibile.

Era cambiata. Non sarebbe più stata la donna che era stata prima e che era in quel momento sua madre.

I due protagonisti non riescono a portare il loro rapporto su un altro livello, le incomprensioni sono troppe.

«Voglio solo te » disse, come se fosse una dichiarazione di guerra e non d'amore.

Leggere i romanzi di Gwendolen Hope mi è sempre piaciuto molto.
Vale la stessa cosa per "Non mi arrenderò mai", mi ha fatto sentire parte della storia, spettatrice indisturbata di questa racconto, narrato dai protagonisti, riesce a prendere il lettore in maniera vera e a fare sentire sulla pelle tutte le emozioni scritte.
La volontà di Salvatore a non arrendersi mai, la voglia di decidere da sola per una volta di Rose, sono stati i punti che più mi hanno emozionata, provando ansia, paura, rabbia, speranza gioia e amore, per capire dove si può arrivare anche quando pensiamo di non poter andare avanti.

Tutto l'amore che aveva sempre sperato di ricevere e che aveva sempre creduto di non meritare, le si stava riversando come miele caldo sul cuore.

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento