sabato 14 marzo 2020

Recensione "Basta un sorriso" di Penny Reid

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Basta un sorriso" di Penny Reid, secondo volume Che barba l'amore!, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Basta un sorriso
Autrice: Penny Reid
Serie: #2 Che barba l'amore!
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Basta un sorriso

to be continued...

SINOSSI
Lei è la beniamina d’America
Lui è l’emarginato della città

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia...

Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui.
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo del secondo romanzo della serie “Che barba l'amore” di Penny Reid pubblicata dalla Always Publishing .
Basta un sorriso” è la storia di un altro dei fratelli Winston, il primogenito Jethro e dell’affascinante attrice Sienna  Diaz.
Jethro ha un passato burrascoso ed essendo il più grande dei fratelli non ha sempre adempito al suo ruolo anzi ha permesso al padre di prendere il sopravvento e portarlo sulla brutta strada. Ora è un uomo e la sua vita è cambiata totalmente diventando un ranger e cerca di sopprimere ogni giorno il senso di colpa che prova verso i suoi fratelli.
Il giorno che incontra la bellissima Sienna, non è a conoscenza della sua popolarità. Per lui è solo una bellissima turista che si è persa mentre cerca di raggiungere Green Valley.

“Quando parlò, la sua voce era calma e rassicurante e lui mise la sua mano sulla mia, dandole delle pacche: il suo calore, dimensione, ruvidezza e muscolosità erano magnificamente rassicuranti. Nessun ragazzo figo era mai riuscito a rassicurarmi, prima. Era proprio una bella sensazione. E anche strana.”

Sienna viene definita “La fidanzatina d’America”, bella e intelligente, sfacciata e solare. Quando capisce che l’attraente ranger non ha idea di chi sia lei, ne approfitta per vivere qualche momento in sua compagnia senza l’ombra della popolarità alle calcagna.
Tra i due si sviluppa un sentimento forte, una sintonia bella ed elettrizzante. Sembrano parlarsi con un solo sguardo, si divertono e sono attratti molto l’uno dall’altro.

“Ero stato preso alla sprovvista. E ora eravamo lì, desiderosi di goderci una cena tranquilla, come due persone normali. Dieci minuti prima facevo piani a lungo termine, pensando a tornare a casa da lei ogni sera. E invece… E invece ora avevo capito che non avevo idea di chi lei fosse.”

Anche per Jethro l’incontro con questa bella donna è sconvolgente, risveglia in lui sentimenti ed emozioni sepolti per molto tempo.
Solo che la verità viene a galla e non sarà facile accettare le nuove sfide che il destino ha in serbo per loro.
Ho parlato poco della trama di proposito poiché sono convinta che i romanzi di Penny Reid vadano letti assolutamente senza soffermarsi sulla qualità della scrittura e sui giudizi degli altri. Ha un bel modo di coinvolgere il lettore nel libro, ti senti partecipe della storia e soprattutto si riesce benissimo a entrare in sintonia con i protagonisti e con le loro emozioni.

«Mi sto innamorando di te, Sienna. È così da quando ti ho aiutata a scendere dal mio pick-up il primo giorno, quando ti eri persa. Mi hai toccato la mano e a me è bastato quello, in qualunque modo tu voglia definirlo. Sono stato conquistato. Mi hai conquistato. Potrebbe anche essere un confine arbitrario che mi sono autoimposto, ma mi serviva questa linea per mantenermi sulla retta via. Volere aspettare non significa che non ti voglia».

È stato molto interessante conoscere Sienna, un personaggio particolare che cancella qualsiasi tipo di stereotipo sulle attrici. Perché Sienna è bella con tutte le sue curve, intelligente, simpatica e concentrata sui suoi obbiettivi.
La sua parte più fragile però viene allo scoperto rivelando molto più di lei, mentre per Jethro sarà una lotta continua con se stesso. È convinto di non meritare nulla di buono e soprattutto ha paura di macchiare Sienna con il suo passato.
È emozionante leggere dei fratelli Wilson  perché appaiono come costante  e si desidera scoprire ogni personaggio. Non vedo l’ora di leggere il terzo romanzo su Cletus, il mio preferito.
Insomma questa è una storia romantica, dolce e molto divertente, sicuramente da leggere.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento