mercoledì 25 marzo 2020

Recensione "L'amore mi porta da te" di A.L. Jackson

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "L'amore mi porta da te" di A.L. Jackson, secondo volumme della serie Fight for me, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'amore mi porta da te
Autrice: A.L. Jackson
Serie: #2 Fight for me
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'amore mi porta da te

to be continued...

SINOSSI
Kale Bryant è arrogante, bellissimo e poco diplomatico. Praticamente è sposato con il suo lavoro di medico d'urgenza e l'unico vizio che si concede sono le avventure di una notte. Sono passati anni da quando ha deciso che non avrebbe mai più permesso all'amore di farlo soffrire.
Harley Hope Masterson è la proprietaria di una piccola caffetteria. Rischia di perdere tutto a causa di un divorzio complicato ma non ha intenzione di arrendersi senza lottare. La vita le ha insegnato che non si ottiene niente senza determinazione.
Quando Kale accetta una nuova posizione in un ambulatorio nella stessa strada della caffetteria di Hope, tutte le loro certezze vengono messe in discussione.
Perché lui la desidera in un modo che non sa spiegarsi. E lei non ha mai provato con nessuno un'emozione simile.
Riusciranno ad abbattere i muri che hanno faticosamente costruito intorno ai loro cuori? 

RECENSIONE
Oggi vi parlo de “L'amore mi porta da te” di A.L. Jackson, secondo volume della serie “Fight for me”.
Dopo aver letto la storia di Ryanna e Rex, nel primo volume, ero molto curiosa di conoscere Kale Bryant, pediatra e migliore amico di Rex. Kale è un personaggio interessante, uno di quelli che ti colpisce sin da subito. Il suo carattere esuberante, simpatico e amorevole si apprezza sin da subito. Un amico fedele e soprattutto un pediatra disponibile e comprensivo. Qualcosa però nel suo passato è sempre in agguato tanto da far riaffiorare quei sensi di colpa.
“Per un istante, persi l’equilibrio.
Persi terreno.
Persi il senno.
Perché solo guardarla sembrava qualcosa di profondo.”
La prima volta che il suo sguardo incontra quello di Hope capisce subito che non sarà la solita avventura, ma qualcosa di più profondo. Gli occhi di Hope nascondono un mondo ricco di sofferenza e dolore, di lotta e di un amore immenso. Hope è una lottatrice, una combattente, ma per una volta vuole pensare a se stessa e godersi la compagnia di Kale senza pensare alle complicazioni della sua vita. Quest’elettricità e quest’attrazione rappresentano qualcosa che neanche loro sanno gestire.
«Sta’ attenta. Datti tregua, una volta ogni tanto. Meriti di essere felice».
Lasciai che l’emozione mi arrivasse in gola. «Io sono felice».
E a quel punto, lo capii: mi leggeva come un libro aperto.
«Ma la paura ti frena».
Quello che però non si aspettano è di ritrovarsi in ospedale. Hope sarà con il suo dolce e speciale bambino e Kale sarà il dottore che si occuperà di lui. Entrambi rimangono basiti: hanno un passato pesante alle spalle con problemi non risolti che riaffioreranno e nonostante il loro forte legame qualcosa cercherà di ostacolarli. Questo romanzo è dolcissimo, mi ha commossa molto. Leggere la storia di Hope mi ha toccato tanto. Una donna molto coraggiosa, una combattente, una mamma straordinaria che è stata capace di molto. Kale arriva come un uragano nella sua vita tutta traballante, la riporta sulla superficie e le mostra che anche lei ha il diritto di provare un po’ di sollievo. Il suo dolce bambino sarà l’arma vincente per questo romanzo.

«Se vengo a letto con te, non potrò più tornare indietro, Kale Bryant. Non farmi innamorare di te. Penso che nessuno dei due sia pronto».

L’autrice è stata fantastica, ha parlato di argomenti seri, dolorosi ma con molta delicatezza, e soprattutto mi è sembrata molto preparata.
Il suo stile è inconfondibile: diretto, scorrevole ma molto intenso. Riesce a trasportare il lettore nella storia e soprattutto nella testa dei personaggi, descrivendoli alla perfezione. Ha creato una chimica e una connessione tra i personaggi molto intrigante tanto da non farmi staccare gli occhi dalle pagine. Ho percepito tutto di loro: paura, sofferenza, dolore ma soprattutto la voglia di sperare e combattere. Insomma un vero romanzo romantico da non lasciare da parte, ora non vedo l’ora di leggere la sua prossima storia. Super consigliato!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento