giovedì 26 marzo 2020

Recensione in anteprima "Lotterò per te" di Gianna Gabriela

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Lotterò per te" di Gianna Gabriela, secondo volume della serie Bragan University, un new adult edito Queen Edizioni.

Titolo: Lotterò per te
Autrice: Gianna Gabriela
Serie: #2 Bragan University
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → Lotterò per te

to be continued...

SINOSSI
Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.
Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?


RECENSIONE
Cari romantici, eccoci arrivati dalla seconda storia ambientata alla Branagh University, nata dalla penna di Gianna Gabriela. Dopo aver conosciuto Colton e Mia, abbiamo il piacere di incontrare Zoe e Jesse.
Jesse è il compagno di squadra e coinquilino di Colton, mentre invece Zoe è una paziente dell'ospedale dove lui farà un tirocinio estivo. Zoe è lì, per il suo ultimo ciclo di chemioterapia.
È un po' come scegliere il proprio veleno, se non fosse che non sento di avere molta scleta. Vorrei averla, ma la verità è che se così fosse, non saprei cosa scegliere.

E da quel momento per entrambi niente sarà più come prima.
La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, scelta migliore, per quanto mi riguarda. Scrittura fluida, dinamica e delicata.
Jesse ha perso giovanissimo la fidanzata di cui era innamorato profondamente, proprio a causa di un cancro. Zoe sta lottando per guarire e tornare finalmente a una vita normale.
Un'amicizia nata tra i corridoi di un' ospedale, e cresciuta in maniera esponenziale al campus, fino a diventare amore, solo che, mentre per gli altri è molto evidente loro non vogliono ammettere questo sentimento.
Jesse è dolcissimo, impaurito, e sicuramente non si sente ancora pronto ad andare avanti, ma al contempo, non riesce a fare a meno di Zoe. È innamorato nuovamente, ma non riesce a lasciare andare i ricordi.
Zoe dal canto suo, si sta innamorando sempre di più, ma ha paura di provare un sentimento a senso unico. È una guerriera, ha lottato come una leonessa, forse più per i genitori che per lei stessa, ma ha vinto, ed è decisa a vivere fino in fondo.
"Non saprei proprio", gli dico, ma le sue parole nascondono un barlume di verità. Jesse è davvero una delle cose migliori di quest'estate. Mi ha aiutato a dimenticare le mie battaglie quotidiane, aspettando il momento in cui avrebbe varcato la soglia per salutarmi.


Due protagonisti dolcissimi, teneri e un po' impacciati, il cui sentimento nasce piano, ma si intensifica fino a fortificarsi. Ci sono stati momenti in cui avevo gli occhi lucidi altri in cui sorridevo felice. L'amore, l'amicizia, la speranza si percepiscono per tutta la storia.
I personaggi secondari sono in perfetta sinergia con i protagonisti.

Prendo le sue parole come un via libera e porto le mani ai suoi splendidi capelli rossi. Avvicino le labbra alle sue, baciandola così lentamente da sentirmi consumare.

Bellissima storia, narrata con delicatezza, come ho già detto, ma visto il tema trattato, l'autrice è stata brava a non appesantire troppo la storia, ma neanche a minimizzare la malattia.
Non potete assolutamente perdervi questo piccolo capolavoro. non vedo l'ora di continuare a conoscere meglio tutti i ragazzi e le ragazze di questo bel gruppo di amici.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento