lunedì 30 marzo 2020

Recensione in anteprima "Rubin" di Teresa Greco

Cari romantici, Ilina ha letto in anteprima "Rubin" di Teresa Greco, primo volume della serie The Gemstone, un romantic suspense edito Self Publishing.

Titolo Rubin
Autrice: Teresa Greco
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Rubin

to be continued...

SINOSSI
Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita.
Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato.
Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall'amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare.
Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense.
Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily?
Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi?

Tossico è l’amore.
È veleno per lo spirito.
È una malattia del cuore.
È un’ombra che si cela tra le proprie debolezze e ti soffoca, senza ucciderti, perché il suo scopo ultimo è farti impazzire, agonizzare.

RECENSIONE

La strada di una delle “Barbie di Tottenham Hale” si incrocia con un uomo ricco e prezioso persino nel nome… sembra l’inizio di “Pretty Woman” eppure non è una favola romantica, è la storia di due cuori spezzati che non conoscono la parola amore.Teresa Greco ci regala un romanzo pieno di adrenalina e di suspense che mette in evidenza tutti i sentimenti che popolano l’animo umano.Lily è una giovane ragazza cinica. Sin da quando era piccola ha conosciuto la violenza sul proprio corpo. Per lei l’amore non ha valore, piuttosto è meglio assicurarsi un futuro agiato vendendo il proprio corpo a un uomo sconosciuto, ma schifosamente ricco disposto a spendere 15.000.000 di sterline per averla. Cosa succede però se sul tuo cammino trovi un nobile e prezioso rubino? O meglio dire un Rubin. Un uomo che ha perso i suoi affetti più cari troppo presto decidendo così di chiudere a chiave il suo cuore e non permette a nessuno di avvicinarsi.

“Come io ho imparato ad essere indipendente e diffidente, Rubin, dal suo canto, si è creato una corazza per proteggersi dal dolore della perdita. Poi quella corazza si è inspessita così tanto da impedirgli di provare emozioni di qualsiasi sfumatura.”

Questa storia ha la capacità di scombussolarti dentro. Il romanzo a voci alternate dei protagonisti, con flashback sul loro passato, racconta il lungo percorso che bisogna affrontare per trovare la propria strada. Siamo tutti un po' Lily, ma allo stesso tempo un po' Rubin, entrambi due anime tormentate che di fronte alle delusioni hanno sbarrato i loro cuori, ciò che troppo spesso ci succede nella vita quotidiana. Eppure nonostante tutte le scelte sbagliate e i numerosi ostacoli non si sono arresi, hanno lottato contro loro stessi per far uscire alla luce i propri sentimenti.

“la mia vita è diventata come quella di un rubino stellato. Ho bisogno della tua luce per brillare, altrimenti sarò sempre e solo una pietra opaca”.

Da non sottovalutare assolutamente la vena di suspense, quell’alone di mistero che regala un ritmo incalzante al racconto.
Teresa Greco è riuscita a creare un romanzo caratterizzato da uno stile impeccabile, semplice ma avvincente. Non mancano scene di sesso esplicite, ma mai volgari.
Ma soprattutto in questo primo romanzo autoconclusivo conosciamo già i personaggi che saranno protagonisti delle storie successive di questa intrigante serie; “The Gemstone”, caratterizzate dai nomi associati ognuno a una pietra preziosa.
E non vedo l’ora di scoprire quale espediente si inventerà l’autrice per far tornare a battere qualche altro cuore spezzato.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento