martedì 31 marzo 2020

Recensione in anteprima "Profondo come un respiro" di Autumn Saper

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Profondo come un respiro" di Autumn Saper, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Profondo come un respiro
Autrice: Autumn Saper
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Profondo come un respiro

to be continued...

SINOSSI
Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia.
Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti.
Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle.
Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia.
Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?

RECENSIONE

A tutte quelle persone che si
sentono perdute, rotte, infrante.
A tutte quelle persone che lottano
ogni giorno per ritrovarsi.
Siete forti.
Siete rocce.
Siete montagne.
Non arrendetevi mai.
Da qualche parte troverete il sole
e tornerete a respirare.

Sono sempre più convinta che per amare un libro non c’è bisogno di molte cose, l’unico cardine che lo esalta è lo stile con cui questo viene scritto.
Con Dimmi ancora buonanotte avevo già fatto la conoscenza di Autumn e ne avevo avuto una buona impressione, ma la lettura di Profondo come il respiro mi ha dato la conferma che la Saper sarà una tra le mie autrici favorite, mi inebria con le sue storie, i suoi personaggi sono così espliciti da viverli come se fossero i vicini che ognuno può trovarsi accanto alla propria casa o amici a cui voler dare tutto il proprio appoggio.
Abraham e Quinton vi regaleranno forti emozioni, quelle che entrano nel cuore e anche a distanza di tempo vengono ricordati col sorriso sulle labbra.
La loro storia, il loro dolore, diverrà la vostra storia e il vostro dolore, ogni parola è stata lacrima, sospiro, dolore, voglia di rivalsa, felicità anelata. Respirerete il loro stesso respiro.

Tirò le coperte sopra le loro teste e li nascose lì sotto, in un mondo solo loro, dove il dolore non esisteva e loro potevano guardarsi e basta. Cibarsi della reciproca presenza. Abbeverarsi della vicinanza.
Respirare.
Respirare.
Respirare.
Soltanto respirare.
L’uno di fronte all’altro.
L’uno negli occhi dell’altro.
Solo respirare.

Autumn rapisce il cuore dei lettori proprio per questa armonia che mette in ogni parola che esce dalla bocca del protagonista per cui con un estratto che mi ha strappato il cuore, concludo questa recensione con un unico consiglio: LEGGETE questa storia non ve ne pentirete.

Non so perché ti scrivo. Non ti spedirò mai questa lettera e la brucerò nel fuoco prima di rischiare che qualcuno la veda.
Non so perché ti scrivo. Non abbiamo più niente da dirci. È passato troppo tempo.
Non so perché ti scrivo. Non penso che ti ricordi neanche più di me. O forse è una bugia, perché non sei mai stato un uomo che dimentica chi gli ha fatto del bene, ma anche e soprattutto chi gli ha fatto del male; e io te ne ho fatto più di quanto meritassi.
Non so perché ti scrivo. Non mi merito nemmeno di respirare la tua stessa aria, figuriamoci di pensarti.
Non so perché sto dicendo bugie. In realtà lo so perché ti scrivo. Ma non posso dirtelo. Proprio non posso, perdonami. Mi dispiace. Scusa. Mi manchi.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento