giovedì 26 marzo 2020

Recensione "Il rifugio: Un amore senza tempo" di Linda Bertasi

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Il rifugio: Un amore senza tempo" di Linda Bertasi, un paranormal romance edito More Stories.

Titolo: Il rifugio: Un amore senza tempo
Autrice: Linda Bertasi
Genere: Paranormal Romance
Editore: More Stories
Per acquistarlo → Il rifugio: Un amore senza tempo

to be continued...

SINOSSI
Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive.
L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta.
Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima.
Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un'esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali.
Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare.
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo?
Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze?
Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza.
Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?

RECENSIONE
Può un amore superare i confini dello spazio e del tempo? È una domanda che mi sono posta varie volte durante la lettura di questo romanzo. Anna è una ragazza italiana di diciassette anni che trascorre le vacanze estive a Londra con suo padre e la sua attuale compagna, nella villa acquistata da questi ultimi. Immaginerete che Anna non è proprio entusiasta della situazione: lontana dai suoi amici, dovrà vivere sotto lo stesso tetto della sua matrigna, inoltre il rapporto con il padre non è certo dei migliori. Non è certo il sogno di una ragazza della sua età. Eppure tutto cambia quando incontra il suo vicino, Rob, e una delle dipendenti della villa, Alessia, con i quali instaura un forte legame. Ma a stravolgerle la vita sarà un diario appartenuto a Mary, una contessina del lontano 1750. Con il passare dei giorni all'interno della villa iniziano a presentarsi strani e inspiegabili fenomeni. Aiutata da Rob e Alessia, Anna vuole scoprire tutto il possibile su Mary e il suo diario da cui trapela tanta solitudine e tristezza. Scoprirà l'esistenza di una grande amore: quello tra Mary e John. Un amore grande, sì, ma altrettanto infelice e ostacolato.
"Succede, questo è vero, ti innamori e il tuo cuore, all'improvviso, non ti appartiene più."

Passato e presente si intrecciano dando vita a una storia inspiegabile e paranormale, sapientemente sviluppata dall'autrice. Anna e Mary sono due personaggi tanto simili quanto lontane. Il coraggio di entrambe, la voglia di conoscere la verità sono due delle caratteristiche che le accomunano. Pagina dopo pagina il lettore viene coinvolto in una storia d'amore carica di dolci sentimenti, e tanto intensa e forte da far battere il cuore. Questo romanzo è riuscito a catturare tutta la mia attenzione tenendomi incollata al Kindle. L'autrice ha uno stile molto scorrevole e dal ritmo incalzante. Inoltre la storia è narrata in terza persona, abbiamo così una visione ampia di tutta la vicenda. Sono presenti tematiche quali l'occulto, i viaggi astrali e il destino. Amore, curiosità, brivido e sospetto sono le sensazioni che accompagnano durante la lettura. Non vi dico altro, ma se vi piace il genere paranormale vi consiglio questo romanzo. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: