sabato 14 marzo 2020

Recensione "Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Il tempo per amare ancora
Autrice: Patrisha Mar
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Il tempo per amare ancora

to be continued...

SINOSSI
“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.

RECENSIONE
Oggi vi parlo del nuovo libro di Patrisha Mar, Il tempo per amare ancora, un autoconclusivo raccontato in terza persona con pov alternati. Se avete letto già l'altro libro dell’autrice, Il tempo delle seconde possibilità, conoscerete già il nostro protagonista Kieran Kane che era il migliore amico della protagonista, un agricoltore che è stato abbandonato dalla moglie a crescere da solo suo figlio Kallum, per aver scelto di mandare avanti la tenuta di famiglia dopo la morte del padre. Kieran è un uomo che soffre, chiuso in se stesso e malinconico, manda avanti il suo lavoro e cresce suo figlio con forza e coraggio, malgrado si incolpi di non aver reso felice sua moglie e passando il tempo a soffrire per questo. Odierete intensamente quella donna sappiatelo. E qui va in scena la dolce e fortissima Noreen Burke la vicina di casa che da quando aveva 10 anni e ha visto Kieran per la prima volta si è innamorata di lui. Noreen alleva cavalli nella tenuta confinante, è giovane e allegra, da sempre vicina a Kieran, pronta a dargli il suo sostegno e a aiutarlo in modo incondizionato, una sorta di costante nella vita di Kieran che considera la ragazza solo una bambina un po' maschiaccio tanto da chiamarla spesso “marmocchia” e suscitando le ire della ragazza che vorrebbe solo essere vista per la donna che è dall’uomo che ama. Un giorno, grazie anche all’aiuto della sua migliore amica, Kieran inizia finalmente a vederla per quella che è, una donna bellissima e forte che lo ama immensamente e con la quale costruire un futuro felice dopo tanta sofferenza. Ovviamente per arrivare al lieto fine si troveranno ad affrontare donne gelose, i pensieri e le chiacchiere della piccola comunità in cui vivono, visto che Kieran è ancora sposato, e sopratutto la paura di lasciarsi andare che a volte assale il nostro bellissimo agricoltore, dopo aver amato e sofferto è difficile riaprire il cuore senza aver ogni tanto un po di timore.
La felicità era un dono elargito dalla vita con parsimonia e per questo era più preziosa. Bisognava essere abbastanza bravi da riconoscerla, da viverla nel momento stesso in cui si realizzava, perché poi fuggiva via, effimera come le gocce che scivolavano sul vetro.

Lo stile è molto semplice, fluido e piacevole, con la doppia narrazione, che devo ammetterlo è sempre la mia preferita, riusciamo sempre a capire cosa pensano entrambi i protagonisti, a percepire le loro diffidenze e la forza che mettono entrambi nello sconfiggere la paura di soffrire per ottenere la felicità.
«Io sono qui e sto mettendo il mio cuore e la mia vita nelle tue mani, Noreen. Ci voglio credere, voglio credere in te». Le sorrise con gli occhi lucidi di emozione. «Io posso credere in te»

Il romanzo mi è piaciuto, è una dolce distrazione in questi giorni di isolamento. Lo consiglio se volete passare qualche ora con semplicità senza forti botte emotive.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento