lunedì 24 febbraio 2020

Recensione "Ti amo ma non ti perdono" di Rachel Van Dyken

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Ti amo ma non ti perdono" di Rachel Van Dyken, seconod volume della serie Liars, Inc, un contemporary romance edito Casa Editrice Nord.

Titolo: Ti amo ma non ti perdono
Autrice: Rachel Van Dyken
Serie: #2 Liars, Inc
Genere: Contemporary romance
Editore: Casa Editrice Nord
Per acquistarlo → Ti amo ma non ti perdono

to be continued...
SINOSSI
Regola numero uno: non ti puoi fidare degli uomini.
Regola numero due: tu non fai testo...
Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla. E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto. Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?

RECENSIONE
Caro romantici, oggi vi parlo di “Ti amo ma non ti perdono” secondo volume autoconclusivo della duologia “Liars, Inc.” di Rachel Van Dyken.
In questo libro troviamo Isla, donna tradita dal fidanzato che, insieme a Blaire, ha aperto un’agenzia di investigazione per mariti o mogli infedeli, e Jessie Beckett, l’ex di Blaire.
La loro conoscenza avviene quando le due donne devono investigare su di lui, tra alti e bassi diventano amici, poi si allontanano perché Jessie dà la colpa della sua brutta reputazione a Isla, che per risollevarla propone il matrimonio.
Prima di tutto, però, vanno a vivere insieme e lei gli stravolge la vita.
Dal bianco e nero, la sua casa diventa un tripudio di colori, e di disordine.

“A giudicare dalla sua espressione sembrava seccata che non volessi litigare, ma sapevo che, se fossi rimasto lì, sarebbe stata questione di secondi prima di baciarla.”

L’attrazione trai i due è molto alta, continuano a stuzzicarsi e alla fine cedono sotto il peso dei loro sentimenti.

“Con le lacrime agli occhi, mi avvinghiai a lui come a un’ancora di salvezza. Era passato dall’essere la mia più grande minaccia. Al mio eroe. Tutto nell’arco di una settimana.”

Quando cedono, però viene fuori un imprevisto.
Jessie, accecato dall’ira per la sua reputazione aveva assunto qualcuno per rendere la vita di Isla un inferno.
Ci sarà riuscito?
O le cose sono migliorate?
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
Ho posticipato fino all’ultimo la lettura di questo libro perché di solito non amo leggere più libri con protagonisti diversi, e se lo faccio deve passare un po’ di tempo, in modo da avere un parere tutto nuovo sui personaggi, e devo dire che nonostante non fossi convinta della lettura, ho inizio a leggerlo e non volevo più staccarmene.
È stata una lettura abbastanza veloce, ma carica di tutto il bello dei libri.
Ho adorato l’evolversi dei caratteri dei personaggi, che da maniaci del controllo hanno mollato la presa, soprattutto con il fatto dei colori.
Come ho detto del primo libro della duologia, anche qui sono rimasta un po’ così per il finale... troppo aperto.
Ma nel complesso è stata una bella lettura.
Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, con un crescita nei personaggi, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento