lunedì 24 febbraio 2020

Recensione "Il re di Wall Street" di Louise Bay

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Il re di Wall Street" di Louise Bay, primo volume della serie Royal Collection, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Il re di Wall Street
Autrice: Louise Bay
Serie: #1 Royal Collection
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Il re di Wall Street

to be continued...

SINOSSI
È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.

Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti.
Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un romanzo molto intrigante “Il Re di Wall Street” di Louise Bay, pubblicato dalla Always Publishing. E’ il primo volume autoconclusivo di una nuova serie approdata in Italia “The Royals Collection”.
Max King è un imprenditore nel settore finanziario di Wall Street ed è il re della finanza, furbo, spietato e determinato sul lavoro ma molto riservato nella sua vita privata. Sua figlia adolescente non gli rende vita facile ma nonostante tutto è un padre molto presente e protettivo.
Harper Jayne, la bella impiegata del suo ufficio, lo attrae in particolar modo e stuzzica qualcosa di strano. Cerca di starle lontano e di evitarla il più possibile però ancora non sa che Harper è appena diventata la sua vicina di casa.

“Era desiderosa di imparare. Quella era stata una delle prime cose che mi aveva dato fastidio. Era troppo zelante. Il modo in cui mi guardava con quei grandi occhi marroni, come se fosse disposta a fare qualsiasi cosa le avessi proposto, mi snervava.”

Per quanto la trama possa sembrare un cliché, non lo è affatto. Anzi. È un romanzo frizzante e divertente con la giusta dose di profondità dei personaggi.
Harper ha un rapporto distorto con il padre, non ha mai avuto l’opportunità di conoscerlo approfonditamente e lui, imprenditore di alto livello, ha semplicemente tralasciato il fatto di avere una figlia bella e intelligente. Questo atteggiamento però ha creato una profonda ferita sulla fiducia e sull’autostima di Harper.

“Con mia sorpresa, lei lasciò cadere i fogli, fece un passo avanti, mi avvolse attorno al collo la mano libera e premette le labbra sulle mie. Un’ondata di sollievo mi invase tutto il corpo e, invece di respingerla, le insinuai la mia lingua famelica in bocca.”

Il rapporto con Max all’inizio è molto passionale e per quanto cerchino di rimanere lontani tutto  porta a volerli unire. Una serie di coincidenze aiuteranno la loro storia a evolversi.
Louise Bay è un’autrice nuova e mi ha fatto un’ottima impressione, riuscendo a coinvolgermi nelle pagine di questo libro, incalzante ed emozionante.
Mi è piaciuto il legame intenso, passionale ed emotivo che si crea tra i protagonisti e soprattutto nel loro cambiamento. Mi ha convinta anche l’ambientazione del romanzo nel cuore pulsante di New York e la sua famosissima Wall Street.

“Dal giorno in cui Amanda era nata, avevo giurato che non sarei stato il tipo di uomo che prendeva in giro le donne. Se non volevo che qualcuno lo facesse a mia figlia, di certo non potevo essere io a comportarmi così con qualcun’altra.”

Se ancora non l’avete letto io vi consiglio assolutamente di leggerlo, ora non aspetto altro che conoscere la storia dei futuri personaggi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento