sabato 29 febbraio 2020

Recensione "King. Segreto inconfessabile" di T.M. Frazier

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "King. Segreto inconfessabile" di T.M. Frazier, secondo volume della serie King, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: King. Segreto inconfessabile
Autrice: T.M. Frazier
Serie: #2 King
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → King. Segreto inconfessabile

to be continued...

SINOSSI
All’improvviso ricordo ogni cosa. L’amnesia se n’è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell’oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo. Chiedere aiuto a King, l’uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...

RECENSIONE

Doe, ha scoperto la sua vera identità, ma forse per lei sarebbe stato meglio non farlo. Tutto le viene addosso come uno tsunami: figlia di un senatore, fidanzata con un ragazzo fin da piccola e cosa più importante madre di un bimbo. Tutto ciò sembra sempre più allontanarla da King, dalla famiglia che si è creata e non da quella in cui è nata, si ritrova divisa in due da una parte l’amore e la passione viscerale per l’uomo che l’ha presa con sé, dall’altra l’amore ritrovato per un figlio dal quale non vuole separarsi.

Quello che mi dava Sammy era l’emozione più travolgente che avessi mai provato. Come se ogni singola parte di me gli appartenesse. Come se il fine ultimo per cui ero stata messa al mondo fosse essere sua madre.

I due protagonisti, in questo secondo volume si ritrovano a dover combattere contro un destino particolare, che sembra giocare con le loro vite e metterle a dura prova. King tuttavia è disposto a qualsiasi cosa per riavere con sé la sua piccola Pup, non gli importa nulla di aggravare la sua situazione o di mettersi contro la sua famiglia. Doe, è disposta anche lei ad abbandonare tutto, tranne suo figlio e rifarsi una vita con l’uomo che ama. Ma qualcuno gioca alle loro spalle, ci sono ancora misteri da risolve, tra i quali i motivi che hanno portato Doe a perdere la memoria. Tra vecchi e nuovi amici, tutto viene messo in discussione nella lotta disperata della verità.

Con King mi sentivo forte, ostinata e determinata. Mi piaceva com’ero quando stavo con lui. Invece nella casa in cui ero cresciuta, circondata dalle persone che conoscevo da una vita intera, non avevo idea di chi fossi.

Questo romanzo, al contrario del precedente, diventa ancora più un thriller e rientra maggiormente nel genere della suspense. Se il primo è dedicato all’amore passionale e forte di King e Doe, in questo ci si concentra più sullo svelare i vari misteri, dare risposta alle domande lasciate in sospeso, attraverso una ricerca singola dei protagonisti che puntano a ritrovarsi. Oltre a ciò tuttavia, non mancano i momenti di eros tra i due, che fanno percepire al massimo i loro sentimenti.

«Sì. Ma chiedimi se mi sento in colpa per questo. Per averti mentito. Per averti trattenuto. Ci sono un sacco di cose che farei diversamente, Pup, ma non quella. Se dovessi farlo un milione di volte, ti terrei ancora tutta per me. E se tu cercassi di scappare di nuovo, ti inseguirei ancora e ti ammanetterei al mio letto.»

Ho apprezzato parecchio questa evoluzione, forse non è al livello del primo, ma tuttavia mi ha coinvolto e lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo, cercando di capire se in questo maremoto emotivo e di vicende turbolente, i due avrebbero avuto il loro fine.
Se il primo volume della serie vi ha appassionato e siete curiosi di sapere come finisce questa travolgente storia d’amore, allora non perdetevi anche questo, non vi deluderà!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento