martedì 11 febbraio 2020

Recensione "Il nostro amore quasi perfetto" di Karina Halle

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Il nostro amore quasi perfetto" di Karina Halle, secondo volume della serie Royal romance, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il nostro amore quasi perfetto
Autrice: Karina Halle
Serie: #2 Royal romance
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il nostro amore quasi perfetto

to be continued...
SINOSSI
A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?

RECENSIONE
Cari amici, oggi vi voglio portare a conoscere un nuovo personaggio meraviglioso creato dalla penna di Karina Halle: Magnus, il matto!
Magnus è il principe ereditario al trono di Norvegia, giovane, bello, molto sopra le righe e alla continua ricerca di adrenalina... già solo il soprannome rende bene l'idea.
Purtroppo l'ultimo scandalo in cui è stato coinvolto, ha fatto infuriare i suoi genitori, tanto da farli decide di trovargli una moglie. Il problema fondamentale è che Magnus non ci pensa proprio a dover rimanere fedele tutta la vita alla stessa donna, ma forse, dopo il suo video porno finito in rete, è il caso che questa volta dia retta ai genitori.


Io di sicuro sono imbarazzato. Faccio una smorfia. «Ne dubito.Comunque, il punto non è questo. Non ha motivi per dire di sì, almeno che io sappia»

Isabella, giovane, ambiziosa studentessa, ha in mente solo i suoi studi, ma è anche la figlia del principe del Lichtenstein, ed essendo sempre stata una ragazza in gamba che ha mantenuto un basso profilo, è la candidata ideale al ruolo di moglie di un futuro re.
Il primo incontro è tremendo, entrambi non si piacciono a prima vista, ma decideranno comunque di provare a conoscersi. Riusciranno a stabile un'intesa, o si uccideranno a vicenda?
Narrato in prima persona da entrambi i nostri protagonisti, la Halle ci accompagna con una scrittura accattivante e fluida, in una favola moderna, ben scritta e con una trama ben costruita.
I personaggi sono ben caratterizzati e anche le interazioni tra loro, perfette senza essere mai esagerate. I personaggi secondari sono creazioni ottime per essere le spalle di Magnus e Isabella, perfettamente inseriti nel contesto.
Magnus a prima vista sembra il classico bello, ma stupido, cosa che invece scopriremo non essere durante la lettura. È una persona profonda con i suoi problemi e i suoi demoni. Anche sentirsi la pressione addosso del suo essere il futuro re, non lo ha mai aiutato. Riluttante sul prendere moglie, comincerà a cambiare idea durante la conoscenza con Isabella.


La mia mente è sbigottita per questa sensazione di sentirlo così connesso a me, così spesso e onnicomprensivo, mi occupa ogni pensiero e mi fa perdere ogni logica. Mi sento rozza, primitiva, disperata di desiderio. E ne voglio ancora. E ancora. Sono davvero una Principessa ingorda.

Isabella ha perso la madre da piccola, il padre è molto occupato, così come i suoi fratelli. A lei è sempre mancata un famiglia, e l'idea di sposare un uomo che non ama non è il massimo, ma sentendo il padre entusiasta della cosa, deciderà di non deluderlo. Ama la natura, fortemente ecologista, desidera creare associazioni importanti per salvaguardare il pianeta, ma forse questo principe sotto sotto non è male.
Due bei personaggi che ogni tanto agiscono d'impulso, ma riescono a riconoscere i loro errori. Il loro amore e la loro intesa cresce piano piano, ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Si sono dati il tempo di conoscersi e di capire come sarebbe stato il loro possibile futuro.

«Penso che la cosa più importante che mi ha insegnato mio padre fino a ora sia che ho un cuore vichingo. E con questo cuore, non posso temere di amarti con coraggio e audacia. Ella, provo un amore violento per te, di quel genere che ti divora dentro, che influenza tutto ciò che faccio.Questo amore violento potrebbe spaventarci entrambi di tanto in tanto, ma è mio ed è tuo». Si ferma e il suo sorriso si fa più grande. «Eccezionalmente tuo».



Divertimento, dolcezza, amore, passione, hanno caratterizzato questo romanzo, e sono riuscita a sentirle tutte.
Una coppia scoppiettante che non si può non amare, solo per loro, questo libro merita la lettura.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento