giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Un amore a senso unico" di Lexi Ryan

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Un amore a senso unico" di Lexi Ryan, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un amore a senso unico
Autrice: Lexi Ryan
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un amore a senso unico

to be continued...

SINOSSI
Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio  genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è  semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Un amore a senso unico”, secondo volume autoconclusivo della serie “The boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan.
In questi libro troviamo Ava, che per il suo trentesimo compleanno desidera un bambino, e Jake, il suo migliore amico.
In un atto di follia Ava propone al suo amico di aiutarla nell’intento, ma quando lui le impone la condizione di “averlo nel metodo tradizionale”, lei è titubante: rischia di perdere il suo migliore amico. Vale la pena correre il rischio?

“«Ti aiuterò ad avere un figlio, ma lo faremo alla vecchia maniera, così potrai stare tranquilla, senza stress».”

Jake è innamorato di lei da quando ne ha memoria e, pur di aiutarla, farebbe di tutto. Anche aiutare Ava ad avere il suo bambino, con una condizione però: vuole farla innamorare di lui.

“Il cuore mi martella nel petto e tutto il mio corpo freme: sono talmente scombussolata che non ho capito nemmeno troppo bene cosa cazzo sia successo.”

Varrà la pena perdere l’amicizia di Jake per un suo desiderio personale?
Ce la farà Ava a separare i suoi sentimenti?

“Ma ecco che, all’improvviso, mi rendo conto che mi manca qualcosa, che desidero molto di più.”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
La storia mi è piaciuta molto, avrei voluto sapere di più su altri personaggi ma penso che per quello ci siano gli altri libri della serie...
Mi ha tenuta incollata alle pagine fin da subito e quando ho letto la scritta “Epilogo” non volevo crederci.
Bello dall’inizio alla fine, con un finale non tanto scontato quanto potrebbe sembrare.
Se cercate un bel romanzo che vi tenga incollate fin dalla prima pagina, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento