giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Kiss Me Like You Love Me 2" di Kira Shell

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Kiss Me Like You Love Me 2" di Kira Shell, secondo volume della serie A Dangerous Game, un new adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Kiss me like you love me 2
Autrice: Kira Shell
Serie: #2 A Dangerous Game
Genere: New adult
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Kiss me like you love me 2

to be continued...

SINOSSI
Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa...

RECENSIONE

Non sempre ciò che è giusto non fa soffrire, Neil lo sa bene, per quanto provi con tutte le sue forze a respingere Selene, si trova calamitato a lei ogni volta che prova a mettere distanza tra di loro, come un’ape attratta dal miele, ma in cuor suo sa di non poter renderla felice, ci sono ostacoli insormontabili e pericolosi, ma Selena dal canto suo non si lascia intimorire dal carattere burbero e dall’ira sempre appesa a un filo che circonda l’aura di Neil.
Tra i due protagonisti i tira e molla sono la quotidianità, ma ciò che li lega sarà forte abbastanza da superare gli incubi peggiori che il destino metterà sulla loro strada?
Riuscirà Neil a fare pace con se stesso e a condividere i suoi demoni con la dolce Trilli senza distruggerla e ferirla?
Selena pensa di poterlo capire e aiutare, ma è possibile salvare chi non vuole essere salvato? 

“Ti manca?”. Mi chiese Logan, così, dal nulla, come se fosse normale pormi una domanda del genere. Lo guardai per secondi infiniti. Avevo sulla punta della lingua una sola risposta negativa che tuttavia, non riuscì a pronunciare, perché sapevo che sarebbe stata un’enorme bugia.
“Mi mancava?
Non era trascorso neanche un giorno dalla sua partenza e a me sembrava essere passata un’eternità, che quando lei non c’era, non ci fossi neanch’io. Da quando se n’era andata via, ne sentivo la presenza attorno e l’odore addosso. Percepivo un vuoto di dimensioni imprecise che era inutile colmare con altra roba, si riempiva solo incastrando il pezzo perfetto, e quel pezzo era lei. L’avevo sempre respinta, ma la volevo come se non l’avessi mai avuta o come se fossimo stati sempre insieme e, d’improvviso, me l’avessero strappata. Eravamo due macchine che si scontravano, che si rincorrevano provocando scintille, ma anche un mucchio di pezzi rotti. Sbagliavamo spesso strada, eravamo bravi a incasinarci; nel farci male, poi, eravamo imbattibili, ma, nonostante tutto, eravamo la cosa più imperfetta e bella del mondo”.

Il linguaggio è crudo e diretto, esaustivo e ben delineato, sia per quanto riguarda la parte fisica che emotiva, in ogni pagina troviamo qualcosa di nuovo, tasselli che iniziano a rendere più chiaro tutto il quadro generale.
Il turbamento emotivo di Neil è un qualcosa di potente, palpabile che ti entra nelle vene, lasciandoti stordito e sorpreso di ciò che trasmette, un mix di rabbia, rancore, delusione e amore, ma non nella classica forma, un amore malato, autodistruttivo amalgamato alla perfezione.
Con mia grande sorpresa il libro non conclude la storia iniziata nel volume precedente, ma lascia aperta un’altra finestra temporale e tenendo il lettore in stand-by fino al prossimo romanzo, trasmettendo il punto giusto di suspense.
Il libro mi è piaciuto molto al pari del precedente, e attendo con trepidazione il prossimo, la scrittrice non si è smentita, un mix di tenebre e sentimenti contrastanti rende la storia originale e allo stesso tempo intrigante.
Un romanzo, secondo me, magnifico.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento