lunedì 6 gennaio 2020

Recensione "Tornare a casa" di Isobel Starling

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Tornare a casa" di Isobel Starling, un romanzo tradotto da Quixote Translations.

Titolo: Tornare a casa
Autrice: Isobel Starling
Genere: QLGBT Contemporaneo – Tema natalizio
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Tornare a casa

to be continued...

SINOSSI
Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata.
Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale. Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio. Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia.
Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto. Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista. Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.
L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante…
Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)

RECENSIONE

È strano tornare a casa... è tutto uguale... gli stessi odori... le stesse sensazioni... le stesse cose... ti rendi conto che l’unico a essere cambiato sei tu.”
F. Scott Fitzgerald

Quante volte tornare a casa dopo anni ti fa scoprire che tutto ciò che ti ha portato ad andare via è proprio quello che ti sprona a ritornare sui tuoi passi, fare ammenda, scusarti e sperare che tutto possa ritornare dove si era lasciato, anche se in malo modo, e poter così farsi perdonare per ricominciare di nuovo?
Credo la risposta valga un po’ per tutti e che la risposta sia di avere questa possibilità.
Isobel Starling con questo suo nuovo romanzo ci mette davanti la bellezza del ritorno, il desiderio di essere di nuovo tra braccia che hanno reso viva e bella la vita, la gioia e a felicità di una seconda possibilità.
Lo stile non smentisce e quindi ci si ritrova a divorare, letteralmente, queste pagine, giungere alla fine per scoprire la bellezza di cosa può fare una seconda chance e come chiedere perdono per averla.
Kier vi prenderà per mano, per farsi accompagnare in questo ritorno a casa, lungo la strada non accompagnerete solo Kier ma anche Dougie e allora vivrete una dolcissima storia che vi inoltrerà nell’odore e nel sapore del Natale.
Tornare a casa è questo: amore, natale e seconde possibilità.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento