lunedì 6 gennaio 2020

Recensione "Estremo" di Jenika Snow

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Estremo" di Jenika Snow, primo volume della serie Bleeding Mayhem MC, un Erotico MC edito Quixote Edizioni.


Titolo: Estremo
Autrice: Jenika Snow
Serie: #1 Bleeding Mayhem MC
Genere: Erotico MC
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Estremo

to be continued...

SINOSSI
Questo è il Bleeding Mayhem MC, un club motociclistico dove regnano sovrani sangue, violenza e maschi alfa cazzuti.
Claire ha lasciato il Bleeding Mayhem MC due anni prima, quando un membro di nome Big le ha spezzato il cuore. Ma suo fratello Mayhem e l’MC sono tutto ciò che ha e sa bene che avrà bisogno della protezione del club, dopo il pasticcio in cui è finita.
Big, che ha ottenuto quel soprannome per l’equipaggiamento che ha in mezzo alle gambe, non ha mai dimenticato Claire, la donna che un tempo era stata la sua numero uno, quindi quando lei ritorna al club, sa che sarà difficile tenere rinchiuso il passato. La vuole ancora disperatamente e non riesce a controllarsi, quando si parla di lei.
Big si assume in prima persona il compito di gestire il problema di Claire nell’unico modo che conosce: la violenza. E questa volta non le permetterà di scappare di nuovo. Sarà sua in tutti i sensi, a qualunque costo.

RECENSIONE

Big e Claire hanno avuto una relazione, o meglio, un piacevole intermezzo. Big è un biker che infrange senza problemi la legge, mentre lei è cresciuta con loro e ama quella vita. Ma quando Claire comincia a desiderare un impegno maggiore da parte di Big, e trova un muro, decide di partire e di ricominciare da capo.
Ed è due anni dopo che Jenika Snow ci racconta la loro storia.
Claire ritorna a casa, dopo essere stata picchiata dal ragazzo che stava frequentando. Big, e il fratello gemello di Claire vicepresidente del Bleeding Mayhem MC, sono pronti a fargliela pagare, con ogni mezzo.
E ovviamente, tra Big e Claire, si riaccende ogni sentimento che entrambi negavano persino a loro stessi, ma saranno pronti ad essere sinceri l'uno con l'altro?

Era la sua Old Lady, lo sarebbe sempre stata e niente gli avrebbe impedito di rivendicarla del tutto come sua. Nemmeno il suo pessimo carattere.

Il libro è scritto in terza persona, ma anche se di solito apprezzo di più la prima, in questo caso non mi ha assolutamente infastidito. La scrittura e fluida e accattivante, la trama classica, ma molto scorrevole. 
La nostra Claire e tosta, sicura di sé, tranne quando si tratta di Big, e sa quello che vuole. Non ha grosse aspettative, ma cerca di cogliere il meglio in ogni situazione.
Big è un attaccabrighe fuorilegge, ama solo il suo motor club, ama follemente Claire, ma è stato troppo codardo per ammetterlo, cosa che invece ora ha intenzione di fare appieno. 

Instillare in quel pezzo di merda la paura del club era un’idea allettante. «Non sono uno che fa promesse.» E diceva la verità. Non le aveva mai mentito, né aveva mai mentito al gruppo o a qualcuno a cui tenesse, ma lei doveva sapere che anche se le avesse detto che avrebbe risparmiato la vita di quello stronzo , quando sarebbe stato il momento l’aggressività e il senso di protezione avrebbero comunque avuto la priorità.

I protagonisti, i personaggi secondari, le ambientazioni sono piuttosto toste: sono estremi, proprio come il titolo del libro. Non sono i classici protagonisti romantici, anzi, linguaggio volgare, mancanza di rispetto della legge, abuso di droghe e alcool, romanticismo zero, e volendo un pessimo trattamento nei confronti delle donne facili che frequentano il club, ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto, grazie al buon ritmo della scrittrice.
Le scene di sesso sono cariche, ma in perfetta linea con Claire e Big. I protagonisti principali e quelli secondari sono esagerati, ma al punto giusto, si incastrano perfettamente e non risultano inutili o fuori luogo. Ogni tanto è bello leggere una storia sopra le righe.
Il romanzo è breve, non approfondisce appieno i protagonisti, avrei preferito conoscerli un po' di più, ed è l'unica pecca che posso trovare all'autrice.
Se volete rilassarvi con un vero bad boy, questo è il libro che fa per voi!
Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento