martedì 21 gennaio 2020

Recensione "She is mine" di Deborah Fasola

Cari romantici, VV ha letto "She is mine" di Deborah Fasola, un romantic suspense edito Self Publishing.

Titolo: She is mine
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → She is mine

to be continued...

SINOSSI
Nella mia vita esistono poche costanti, che sono poi le sole cose a cui tengo e per le quali lotto ogni giorno: il mio lavoro da detective della omicidi – e quindi la giustizia e la sicurezza del prossimo – e il mio collega e amico Brad.
La mia vita al di là di questo non esiste, tutto mi passa accanto opaco, lasciandomi concentrato solo su quello che ho scelto.
Ma è quando accade qualcosa a Brad, proprio mentre sono sulle tracce del serial killer che mi tortura da mesi e sembra fissato con me, che incontro lei, la sua amica Malia.
Esuberante, sopra le righe, ribelle, giovane e bellissima, Malia entra nella rete perversa de Lo sceneggiatore suo malgrado e per colpa mia, e tenerla al sicuro diventa il mio compito.
Il mio cuore di ghiaccio, tuttavia, subisce una frattura quando lei inciampa nella mia vita. I nostri continui e obbligati contatti, mischiati alla paura del killer e al pericolo al quale siamo costantemente sottoposti, ci avvicineranno pericolosamente. Io non posso distrarmi, ma quella ragazzina folle rende la nostra vicinanza davvero ingestibile. Malia mi rende teso e spericolato, spaventato e forte al tempo stesso. Lei scuote quella parte di me rimasta spenta da troppo tempo, eppure so di non poter mischiare lavoro e affari di cuore nella maniera più assoluta.
Ma cosa succede quando tutto precipita?
Potrà nascere l’amore in questo scenario oscuro e spaventoso?
Un cuore selvaggio e uno di pietra potranno davvero legarsi, mentre si lotta contro il tempo e la morte?

RECENSIONE

Il libro è narrato in prima persona direttamente dai protagonisti della storia a POV alterni e non mancherà a sorpresa anche un POV esterno che metterà i brividi.

“Perché adesso ho paura di averti fatto un regalo Malia. Di averti regalato il mio nemico. E non posso accettare che sia così, non posso lasciare le cose come stanno”

È il mio primo romantic suspense che leggo, e se all’inizio sono partita un po' titubante, man mano che proseguivo con la lettura non pensavo potesse piacermi così tanto. Mi ha tenuta incollata alle pagine sino al termine!
Si respira suspense, mistero e anche qualche risata non viene risparmiata perché la protagonista, Malia,  è una ragazza all’apparenza forte, indipendente, ma che nasconde tante fragilità, e che grazie a quest’ultime cerca di proteggere coloro a cui tiene buttandosi a capofitto e combinando anche qualche pazzia che farà scontrare i due protagonisti con battute pungenti.
L’attrazione per Went all’inizio latente, piano piano prende piede dentro di lei fino al fatidico bacio che mi ha fatto dire “Finalmente!”

“Ci sono poche cose della vita che non puoi dimenticare, come la prima volta in cui baci la sola persona al mondo che credi essere destinata a te per davvero. La prima e…l’ultima.”

Went  è il maschio alfa tutto d’un pezzo, ligio alle regole e che mai si sognerebbe di avvicinarsi a Malia per svariati motivi (che non vi posso svelare per non rovinarvi la lettura), ma quando capitola… se ne vedono delle belle.

“Tutto questo è la cosa più sbagliata e giusta insieme che possa esistere e adesso capisco perché laìo chiamano peccato: anche se fosse pulito non sarebbe lo stesso.”

Il tutto si svolge nei sobborghi di LA, in una piccola località tra l’appartamento dove vive Malia con la sua coinquilina, il bar dove lavorano entrambe le ragazze e il distretto di polizia di quartiere, nei quali i protagonisti si destreggiano con disinvoltura nonostante l’ambiente non proprio chic.  
La storia dei rispettivi amici/colleghi si svolge senza entrare troppo nei dettagli… chissà che l’autrice non ci riservi qualche sorpresa che li riguarda prossimamente (speriamo!)
Libro da leggersi e consigliatissimo!
La frase d’incipit  l’ho trovata a hoc per la lettura che ci si appresta a fare:

“Ci sono pericoli in ogni cosa che si fa, ma ci sono pericoli ancora più grandi nel non fare nulla.”
(cit. Shirley Williams)

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, VV.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento