giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Se tu fossi mio" di Melanie Harlow

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Se tu fossi mio" di Melanie Harlow, terzo volume della serie Man Candy, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Se tu fossi mio
Autrice: Melanie Harlow
Serie: #3 Man Candy
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Se tu fossi mio

to be continued...

SINOSSI
Theo MacLeod non è l'uomo per me. Anche se è bellissimo e affascinante, non riesco a sopportare la sua arroganza. Il suo ego è uno di quelli che farebbero perdere la pazienza a qualunque donna costretta a frequentarlo. Dopo averlo assunto, pensavo di riuscire a sopportarlo per qualche ora. L'idea di partecipare a un matrimonio esiliata per l'ennesima volta al tavolo dei single, infatti, mi ha fatto prendere la prima di una serie di decisioni sbagliate. Prima ho pagato Theo per fingere di essere il mio fidanzato. Poi l'ho baciato. E quando mi sono accorta dei sussulti del mio cuore, era troppo tardi. Passare una notte con lui è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

RECENSIONE
Oggi conosceremo la storia di Claire, dolce insegnante d''arte, e Theo accompagnatore occasionale che non ha ancora capito che direzione far prendere alla sua vita. Melanie Harlow ci fa conoscere due personaggi agli antipodi, che si incontrano e non riescono più a lasciarsi andare. Claire deve partecipare a un matrimonio, è single, e in un momento di follia, inventa un fidanzato... Per fortuna, online, trova un sito affidabile, in cui si può affittarne uno finto!
"Ma io non credevo nelle favole, non più ormai, anche se ero pronto a scommettere che lei ci credeva eccome. Tre: non aveva la più pallida idea di quanto sia bella. Le donne come lei non se ne accorgono mai."

Ed ecco arrivare Theo. Bello, diretto, ma reticente a raccontare qualcosa di sé. Inizia tutto come una finzione, ma si trasforma velocemente in qualcosa di molto reale. Ma avranno il loro lieto fine? Scritto in primo persona a pov alterni. La scrittura è semplice e accattivante. Buon ritmo, trama ben sviluppata. I protagonisti sono ben caratterizzati. Claire tenace, dolcissima, è molto frenata nel godersi la vita. È single perché in fondo ha paura di soffrire, perciò, inconsciamente, nessuno va bene. Bravissima artista, ma anche in quel caso terrorizzata dal rifiuto, non si butta e rimanda in continuazione.
«Ha paura», ho detto, tirando su con il naso. «Fa così quando si fa prendere dal panico perché qualcuno si è avvicinato troppo a lui. Scappa. Me l’ha detto chiaro e tondo quando eravamo alla baita».

Theo invece ha un passato piuttosto travagliato e ha lasciato grosse cicatrici nella sua anima. I suoi unici punti fermi sono le nipoti che adora, e per le quali si preoccupa molto. Ha paura dell'abbandono, si sente inferiore a Claire, e questo gli fa commettere parecchi errori. Storia intensa e profonda. Theo a prima vista sembra il personaggio più semplice, ma non è cosi. Bei personaggi entrambi, ma Theo ti conquista di più!
«La differenza è che questa volta sono stato lontano da te per dieci giorni. E mi ha fatto schifo. Con te sono più forte. Più coraggioso. Migliore». Parlava più lentamente. «Con te mi sento al sicuro. Posso essere me stesso al cento per cento».

Ci sono stati momenti forti, dolorosi, ma ci sono stati anche dialoghi divertenti e spensierati. Un bel mix di emozioni. Se cercate un libro romantico questo è il romanzo che fa per voi. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento