mercoledì 15 gennaio 2020

Recensione "Il destino del nostro amore" di L.A. Casey

Cari romantici, Martina ha letto "Il destino del nostro amore" di L.A. Casey, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il destino del nostro amore
Autrice: L.A. Casey
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Comtpon Editori
Per acquistarlo → Il destino del nostro amore

to be continued...
SINOSSI
Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

RECENSIONE

Ciao romantici, oggi vi parlo de “Il destino del nostro amore” di L.A. Casey, dove i protagonisti sono Erin  e Ward.
A parlare per prima è Erin, una ragazzina di undici anni che ha una cotta per il miglior amico di suo fratello Tommy, Ward. Dal canto suo Ward è un diciannovenne che sta per trasferirsi a Londra per riuscire a coronare il suo sogno.
A causa di un episodio sconvolgente, la vita della famiglia di Erin cambierà completamente e i due ragazzi si allontaneranno per più di undici anni.
Durante questo lasso di tempo cambieranno molti fattori nella vita di entrambi, Erin vedrà mutare il suo rapporto con la madre e dovrà affrontare molte difficoltà, mentre Ward riuscirà a realizzare il suo sogno, diventerà una persona di successo sul lavoro, avendo apparentemente una vita perfetta.
Entrambi si rincontreranno quando Tommy resterà coinvolto in un incidente stradale, Ward cercherà di riconquistare la fiducia di Erin mentre quest’ultima proverà astio nei suoi confronti nascondendo però una forte attrazione.

“Avevo visto foto di lui e mi veniva la nausea nel pensare che non gli rendessero giustizia. Era così incredibilmente bello che quasi faceva male guardarlo.”

Il destino del nostro amore  è raccontato a POV alterni, ho apprezzato il ritmo narrativo utilizzato dall’autrice, i personaggi vengono descritti accuratamente e i loro comportamenti sono adeguati alla situazione che stanno vivendo; nonostante ciò il racconto non mi ha colpita particolarmente perché al centro di esso non troviamo la storia d’amore bensì tematiche molto importanti come l’abuso su minori, l’alcolismo e la morte di personaggi cari trattate con superficialità.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Martina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento